Addio a David Sassoli, il cordoglio del Consiglio comunale di Senigallia
Il presidente del Parlamento Europeo è scomparso a 65 anni
“Desidero esprime il mio più profondo e personale cordoglio, unitamente a quello di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia, per la scomparsa del Presidente del Parlamento europeo, On. David Sassoli. Se ne è andato una persona affabile, colta e rispettosa delle istituzioni.”
Così il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Massimo Bello, che è anche Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche e membro del Consiglio Nazionale della Federazione del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.
“Al Parlamento europeo – continua il Presidente Bello – rappresentava la massima Assemblea elettiva della “Casa europea”, con prestigio e spessore di altri tempi. Ho avuto l’onore e il piacere di conoscerlo personalmente, ma soprattutto di trovarmi in quella istituzione da lui presieduta.”
Luigi Pirandello ebbe a dire: “È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev’essere sempre.”
“E David Sassoli lo è stato”, ha concluso Bello.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!