Una voce da Senigallia per il Telethon
La cantante Vanessa Chiappa corista su Rai Uno per Paolo Belli
Un nuovo bel risultato professionale per la cantante senigalliese Vanessa Chiappa, impegnata dalla scorsa settimana su Rai 1 come vocalist della big band di Paolo Belli nell’ambito dell’edizione 2021 della maratona Telethon.
“È una enorme soddisfazione per me poter lavorare in un simile contesto insieme a grandi professionisti” spiega Vanessa.
“Ringrazio di cuore il Maestro Davide Di Gregorio con il quale ho il piacere di collaborare presso la sua scuola di canto PM School di Pesaro che mi ha subito segnalata quando il grande Paolo Belli lo ha contattato per formare la big band Telethon.
Dopo la prima serata su Rai 1 di domenica 12 dicembre condotta da Mara Venier e Paolo Belli, ci aspettano altri tre appuntamenti in day time questo weekend con tanta musica e grandi ospiti. Sono molto felice di far parte di una manifestazione che ha un fine sociale così importante e che, gli anni precedenti, ho sempre seguito da casa in veste di spettatrice”.
Un altro gratificante step professionale per Vanessa in questo 2021, dopo l’entusiasmante esperienza di giugno in Uzbekistan alla presenza delle più alte autorità dello Stato, dove si è esibita con l’Orchestra Sinfonica Nazionale composta da ben 150 elementi.
“Per il 2022 ho già in mente vari progetti che comprendono soprattutto l’estero. Vengo da un percorso musicale multisfaccettato, ma la mia predilezione è da sempre rivolta a generi poco italiani come il rock e il blues, perciò mi piacerebbe poter portare la mia voce oltre confine. Tengo le dita incrociate, presto dovrebbero arrivare belle notizie”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!