Nuova riunione del Consiglio comunale di Senigallia
Venerdì 17 dicembre si discute anche di diritto allo sport
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Il Presidente Bello ha convocato la seduta di aula per venerdì 17 dicembre alle ore 16, che si terrà nella sala Giuseppe Orciari della Residenza municipale.
I lavori della seduta del Consiglio si svolgeranno, quindi, assicurando la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedono anche l’obbligo del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale per i partecipanti, nonché per il personale dipendente dell’Ente, che assiste la Presidenza e ai lavori del Consiglio.
La riunione sarà diffusa direttamente in streaming attraverso il sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it tenuto conto della presenza in Aula di telecamere per la trasmissione delle immagini e trasmessa in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM).
La prima ora sarà dedicata alle interrogazioni scritte a risposta orale e al question time da parte dei Consiglieri nei confronti di Sindaco ed Assessori. Subito dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.
Si continua con la proposta n. 2021/2419 recante “APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2022/2024”, che sarà illustrato dalla Giunta dopo che la Commissione Bilancio ne ha esaminato il contenuto e dato il proprio parere in sede referente lo scorso venerdì pomeriggio.
Si procederà, poi, con la proposta n. 2021/2601 recante “REVISIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI AL 31.12.2020 AI SENSI DELL’ART, 20, COMMA 1 DEL D. LGS N. 175/2016 E RELAZIONE SULL’ATTUAZIONE DEL PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 74 DEL 16-11-2020”, che sarà illustrata dal Sindaco e che è stata già esaminata dalla competente Commissione permanente.
Si procederà ancora con la proposta n. 2021/2533 recante “APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO GESTIONE DEI RIFIUTI”, che sarà illustrata in aula dall’Assessore Elena Campagnolo e che è stata esaminata nella riunione congiunta delle Commissioni permanenti prima e terza lo scorso giovedì pomeriggio.
La seduta del Consiglio si concluderà con l’esame della mozione per garantire il diritto allo sport a Senigallia presentata dai Consiglieri Beccaceci (Vivi Senigallia e primo firmatario), Margherita Angeletti (PD), Chantal Bomprezzi (PD), Ludovica Giuliani (PD), Stefania Pagani (Vola Senigallia), Enrico Pergolesi (Diritti al Futuro), Rodolfo Piazzai e Dario Romano (PD).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!