Applausi a scena aperta per Carmen Consoli a Senigallia
In un teatro esaurito, un pubblico molto caldo ha applaudito "La cantantessa" - FOTO
Un pubblico caldissimo e con molti fedelissimi ha fatto da cornice, in un teatro La Fenice esaurito, al concerto della cantautrice Carmen Consoli, tenutosi venerdì sera, 10 dicembre.
Consoli, siciliana, 47 anni, ha presentato le canzoni del suo ultimo album di recente uscita (Volevo fare la rockstar), dai testi molto intimisti e legati al percorso di crescita, umana e professionale dell’artista.
Ma “la cantantessa” come da tempo è stata ribattezzata, ha offerto al pubblico anche alcuni dei suoi successi più noti di una carriera ormai lunghissima, iniziata a poco più di 20 anni con l’album “Due parole”, che nel 1996 la fece scoprire con il singolo di successo “Amore di plastica”.
Ad accompagnare Carmen Consoli il chitarrista Massimo Roccaforte, con cui il sodalizio va avanti da ormai 30 anni e la cantautrice e polistrumentista Marina Rei, che nella seconda parte del concerto ha affiancato la cantante catanese.
Dopo oltre due ore e un quarto di musica, un lungo applauso del teatro La Fenice ha salutato l’esibizione della “cantantessa” siciliana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!