I vecchietti del Bar Lume al tempo del Covid
Sabato 11 alle 17,30 alla Rotonda Marco Malvaldi presenta Bolle di sapone, ultimo romanzo della fortunata serie
Gran finale per Pagine d’autunno, la rassegna organizzata dalla Biblioteca Antonelliana del Comune di Senigallia.
Sabato 11 dicembre infatti nel suggestivo scenario della Rotonda a mare Marco Malvaldi presenterà Bolle di sapone, ultimo romanzo della fortunata saga dei vecchietti del Bar Lume dalla quale è stata tratta la serie televisiva con Filippo Timi e Lucia Mascino.
In questa nuova commedia gialla dell’autore toscano, ambientata in pieno lock down, i Vecchietti del BarLume trovano ancora una volta “l’occasione per non farsi i fatti loro”. E così, anche se condannati a comunicare via computer e telefonini, i vecchietti terribili ritrovano il metodo confusionario che li ispira, il turpiloquio creativo, il dialogo immaginosamente sferzante risolvendo in smartworking un intrigo a più piani usando tutta la pietà e la solidarietà sociale che fu a lungo l’idea-forza di quella generazione.
In questa nuova commedia gialla di Marco Malvaldi, ambientata in pieno lock down, i Vecchietti del Bar Lume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori, con tutte le balordaggini che si trascinano a ogni passo. E il loro sguardo, pur appannato, è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo. Sarà Massimo il barista, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l’intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un’arguzia in più che sorprende tutti.
Per partecipare è necessario esibire il green pass per i maggiori di 12 anni. La rassegna si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti (obbligo della mascherina per tutta la durata dell’evento).
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Antonelliana al numero 0716629302 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!