SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

AESSE Senigallia Calcio, Allievi e Giovanissimi accedono al Campionato Regionale

Il presidente Gasparini sottolinea risultati di tutte le categorie: "Squadre al servizio di ragazzi e loro crescita sportiva ed umana"

1.507 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Allievi Senigallia Calcio 2021/22

Non sono molte le società che, come il Senigallia Calcio, hanno qualificato entrambe le formazioni, Giovanissimi e Allievi, alla fase regionale. Merito di una programmazione mirata alla crescita dei ragazzi del territorio. Più del 90% dei ragazzi che militano in queste due formazioni provengono da Senigallia e hanno fatto tutto il percorso con le giovanili AESSE.

Il gruppo Allievi allenato da Mister Matteucci ha concluso il suo girone al primo posto in coabitazione, ottenendo 25 punti frutto di 8 vittorie 1 pareggio e una sconfitta. Il girone 8, quello degli allievi, da tutti era indicato come il “Girone di Ferro” viste le squadre che vi hanno partecipato. Stesso punteggio e stessi risultati, per i Giovanissimi di Mister Cosentino che chiudono però al 2° posto il proprio girone. I ragazzi si sono fatti notare per la qualità del gioco espresso con la continua ricerca di palleggio e uscite da dietro. Una filosofia che ha origine dall’attività di base magistralmente coordinata da Mister Borreani e perseguita dal lavoro del responsabile dell’attività agonistica Spadone

Queste sono le dichiarazioni del responsabile di tutta l’attività del Senigallia Calcio Massimiliano Frulla il quale si è dimostrato molto orgoglioso di quanto ottenuto sin qui ma allo stesso tempo consapevole di avere davanti ancora un grosso margine di miglioramento e soprattutto tante sfaccettature da correggere per poter dare più risposte possibili ai Nostri ragazzi i quali vengono al primo posto.

Giovanissimi Senigallia Calcio 2021/22Il presidente Paolo Gasparini sottolinea anche i buoni risultati sin qui ottenuti nella categoria Juniores regionale allenata da Mister De Gregorio, in vetta alla classifica del girone A e dalla Prima Squadra di Mister Giuliani che comanda il girone C di Seconda Categoria.

Risultati ottenuti grazie alla dedizione dei mister e soprattutto dei ragazzi cresciuti dalla scuola calcio dell’Aesse stessa i quali hanno assimilato le caratteristiche principali a cui ormai ci siamo abituati negli anni e cioè l’umiltà e la forza di reagire alle varie vicissitudini provocateci dalle istituzioni nel reperimento delle strutture.

Quindi tutto secondo i principi cardine della società, creare squadre al servizio dei ragazzi e della loro crescita sportiva ed umana dove passione sportività e divertimento vengono prima del risultato. Molti dei ragazzi che oggi militano in prima squadra provengono dal settore giovanile. Tanti altri hanno lasciato per lidi più ambiziosi e non mancano i trasferimenti nel professionismo. Ma esiste un denominatore comune: questa società non lascia mai indietro nessuno, come magari può sembrare. Il tanto decantato sogno di creare una filiera che dal settore giovanile porti i ragazzi in prima squadra a Senigallia è realtà e si chiama Senigallia Calcio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura