“Fango su strade, bisogna rimuoverlo subito. Pericolo per automobilisti, pedoni e ciclisti”
Dario Romano interviene dopo il maltempo che ha colpito Senigallia
E’ passata quasi una settimana dalla brutta serata del 15 novembre, dove il fiume e i fossi, messi sotto pressione, hanno fatto trascorrere dei momenti non piacevoli a tutti noi.
Questa volta i fossi, riempitisi nel giro di poche ore, hanno riversato i detriti e il fango sulle nostre strade, tra le frazioni e la Statale. In particolare sono stati colpiti Vallone, Bettolelle, il Cesano e la zona dell’ex Piano Regolatore, oltre che le situazioni strutturali che già conosciamo.
Dopo l’evento, facendo una rapida ricognizione e verifica delle strade, si può notare come il fango ancora non sia stato rimosso. Questo è un grave errore, perché coi giorni di bel tempo previsti, lo stesso si solidificherà, creando parecchi problemi quando tornerà a piovere. In particolare, alcune zone presentano delle situazioni che possono creare un grave pericolo per automobilisti e utenti della strada. Pensiamo al sottopasso delle Piramidi ad esempio (si allegano foto).
Ho presentato una interrogazione urgente per chiedere l’immediata risoluzione del problema e la pulizia dei tratti di strada con fango, almeno quelli più pericolosi.
E’ necessario che il Comune intervenga quanto prima per garantire la sicurezza e il decoro necessari delle nostre strade. E, magari, il prossimo anno, pensarci due volte prima di inserire le luminarie sospese sul fiume e fissate agli argini del fiume.
A FRA TRE GIORNI NON SO NA SETTIMANA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!