Senigallia: secondo incontro a Palazzo Mastai per un percorso di arte, storia e cultura
"Corrispondenze e influenze artistiche" venerdì 19 novembre 2021 ore 17:30. Ingresso gratuito
Dedicato a “Corrispondenze e influenze artistiche” il secondo e ultimo appuntamento dell’iniziativa “Incontriamoci a Palazzo Mastai” di venerdì 19 novembre a Senigallia.
A partecipazione libera si tratta di un ciclo di incontri dedicato a percorsi di arte, storia e cultura promossi da Palazzo Mastai Casa Museo Pio IX con la Diocesi di Senigallia. Venerdì sera, 19 novembre, sempre alle ore 17,30 la conversazione verterà su di un breve viaggio alla scoperta delle opere della casa museo – aperta sin dal 1892 – ispirate a capolavori dell’arte italiana.
All’intervento nella sala multimediale, seguirà la visita guidata gratuita tematica all’interno delle sale del piano nobile, a cura della Storica dell’arte Lorenza Zampa. Non è necessaria alcuna prenotazione, è sufficiente presentarsi al museo muniti di green pass. Dopo il successo della prima serata, che ha raccolto grande interesse fra gli intervenuti, questo secondo appuntamento approfondisce un aspetto insolito della ricca collezione custodita nella avita casa dei Mastai, dando spunto per innovative considerazioni.
Palazzo Mastai – Casa Museo Pio IX aderisce all’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani.
Info: www.diocesisenigallia.it – www.pionono.it – tel. 071.60649.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!