SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola di Montignano di Senigallia chiusa da due mesi: “Prosegue questa farsa politica”

Angeletti (PD): "Si parla di fondi per restauro, ma sindaco attende l'ennesimo report. Intanto famiglie e insegnanti sono in difficoltà"

1.578 Letture
commenti
Scuola Pieroni a Montignano di Senigallia

Sono ormai due mesi che l’attuale amministrazione ha chiuso la scuola di Montignano con conseguenti disagi per famiglie, insegnanti ed alunni.Tra l’altro la notizia è stata diffusa pochi giorni prima dell’apertura dell’anno scolastico impedendo di organizzarsi per evitare le difficoltà che sono scaturite da questa nuova situazione.

Nella scuola di Montignano, fino al precedente anno scolastico, l’asilo nido accoglieva 19 bambini, che, con la chiusura dell’edificio scolastico, avrebbero dovuto trovare accesso all’asilo nido di Marzocca, ma ciò non è stato possibile perché la scuola di Marzocca ha solo 24 posti dedicati ai bambini del nido, insufficienti a coprire le esigenze delle due frazioni e così per alcuni bambini nell’anno scolastico 2021-2022, le porte del nido si sono chiuse ed i genitori non hanno avuto tempo sufficiente per riparare a questa incresciosa situazione. Da non sottovalutare anche la diminuzione delle ore lavorative per le insegnanti.

Nel frattempo l’attuale amministrazione ha parlato di fondi destinati ad un restauro e di una successiva riapertura. Pochi giorni fa il sindaco ha detto che era in attesa di un ennesimo report per acquisire ulteriori informazioni sul plesso.

Evviva l’arte di essere vaghi e di evitare cosi gli ostacoli. Ma fino a quando il sindaco potrà continuare questa farsa politica? Cosa si inventerà nei mesi futuri? Intanto la scuola, senza nessuna dichiarazione scritta di inagibilità, rimane chiusa e le famiglie continuano a subire disagi causati da mancate assunzioni di responsabilità.

Fino a quando c’è l’intenzione di continuare questo stato di cose senza una esatta spiegazione ed una giusta presa di posizione? Fino a quando continueranno le difficoltà per le famiglie e per gli insegnanti? Ai posteri l’ardua sentenza.

Margherita Angeletti
Consigliera Comunale Partito Democratico

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno