B Femminile basket, definita la formula
C'è anche la MyCicero Senigallia nel campionato che parte il 16 ottobre
Definita la formula di svolgimento del campionato di serie B femminile di pallacanestro, che parte sabato 16 ottobre con quattro formazioni marchigiane, di cui due anconetane: si tratta del Basket Girls Ancona e del Basket 2000 Senigallia, inserite nel girone C assieme ad Olimpia Pesaro, Porto San Giorgio e Happy Basket Rimini.
Previste dieci giornate di stagione regolare con partite di andata e ritorno dal 16 ottobre al 18 dicembre; le squadre classificate ai primi tre posti andranno a formare un girone di poule promozione da 9 squadre con le prime tre dei gironi A e B: anche qui partite di andata e ritorno (12 giornate) ma solo con le squadre provenienti dagli altri due gironi, perché con quelle del proprio si portano dietro i punti conquistati nella prima fase.
Le prime 8 faranno i play-off, partendo dai quarti di finale con partite di andata e ritorno e senza bella: vincerà chi avrà realizzato il maggior numero di punti.
La vincente della finale play-off accederà agli spareggi interregionali per la serie A2.
Alla poule retrocessione andranno invece non ammesse alla poule promozione dei gironi A, B e C, che formeranno un gruppo da 8: si giocheranno 14 giornate di andata e ritorno e le classificate dal quinto all’ottavo posto saranno costrette ai play-out (in gare secche in campo neutro) da cui uscirà l’unica retrocessa in serie C.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!