SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aumenta il pubblico negli impianti sportivi

Si passa dal 50% al 75% della capienza negli stadi e dal 35% al 50% nei palasport, pure a livello locale

1.003 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Varaschin

75% di spettatori negli eventi sportivi all’aperto, 50% al chiuso: il Cts ha dato il via libera all’innalzamento della percentuale consentita di tifosi negli impianti sportivi.


La notizia, nell’aria da giorni, è stata confermata dal sottosegretario allo sport, l’ex campionessa di scherma jesina Valentina Vezzali.

Dopo il via libera del Cts, è atteso a breve un decreto del Governo per applicare la norma al più presto, entro ad esempio il 6 ottobre, quando l’Italia ospiterà le finali della Nations League di calcio, con qualificate la Nazionale azzurra di Mancini, la Spagna, la Francia e il Belgio.

Soddisfazione dal mondo del calcio, assai meno da quello della pallavolo e della pallacanestro, che speravano di essere equiparati agli sport all’aperto: in precedenza l’accesso era riservato rispettivamente al 50% e al 35% della capienza.

Le nuove regole saranno applicate anche ai campionati dilettantistici a cui partecipano la Vigor Senigallia e la Goldengas Senigallia, col Bianchelli che potrà dunque ospitare oltre 3.500 persone e il PalaPanzini oltre 400: resterà, comunque, l’obbligo di mostrare il Green Pass.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 28 settembre, 2021 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura