SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo dell’Istituto Panzini di Senigallia alla finale del Cooking Quiz 2021

I ragazzi di 4b indirizzo cucina conquistano il terzo posto del podio alla finalissima dell'anno scolastico 2020-2021

IIS Panzini Senigallia
Premiazione classe ex 4b Istituto Panzini

La classe 4b cucina si è classificata al terzo posto della finalissima nazionale edizione dell’anno scolastico 2020-2021 del concorso didattico “Cooking quiz” che ha visto sfidarsi le classi di quarta degli Istituti alberghieri di tutta Italia a indirizzo cucina e sala, risultate tra le migliori di tutto il Paese.

Il concorso viene promosso da ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana e da ELI-PLAN edizioni. L’obiettivo è quello di formare gli studenti attraverso un approccio innovativo e interattivo con attività didattiche e di svago e allo stesso tempo di informare i ragazzi su tecniche di cucina e sala e sui principi per una corretta dieta alimentare. Oggi gli studenti di 5 b (ex 4 b) sono stati presenti e hanno partecipato soddisfatti alla consegna del premio, un assegno di 250 euro per l’acquisto di prodotti vari da utilizzare durante le lezioni in laboratorio e alcune attrezzature, il tutto fornito dagli sponsor.

Ecco alcune impressioni raccolte dai nostri studenti vincitori.

“Siamo felici, è stata un’avventura emozionante che ha rafforzato la nostra curiosità, si è trattata di una competizione avvincente, sana e divertente. Ci siamo messi in gioco come tanti nostri coetanei di tutte le scuole d’Italia, abbiamo dato il meglio di noi, abbiamo fatto squadra, cercando di attingere dalle nostre conoscenze e competenze acquisite in questi anni di scuola.

Siamo giunti ormai a frequentare il quinto anno e pensiamo che tali esperienze debbano essere ripetute, è stato un banco di prova importante per sondare la nostra formazione. Ringraziamo il nostro prof. di cucina, lo chef Claudio Gasparini, ma anche tutti i docenti del Consiglio di Classe che contribuiscono con la loro passione e professionalità alla nostra crescita e formazione.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno