SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Calo ambulanti alla Fiera di Sant’Agostino. Comune ha avuto tutto il tempo per evitarlo”

Attacca Ludovica Giuliani (PD): "Si poteva cambiare regolamento, attuare esenzioni, incontrare ambulanti. Dov'è dialogo di Olivetti?"

3.710 Letture
commenti
Marche Notizie - Marchenotizie.info
Ludovica Giuliani

Come tutti gli anni, alla fine di agosto, si sta tenendo la nostra Fiera di Sant’Agostino. Rispetto agli altri anni, tra le accortezze date dal Covid e le normative cambiate, non possiamo però non notare come la presenza degli ambulanti si sia drasticamente ridotta.

È l’ennesimo segnale di una Senigallia che non è più attrattiva? I motivi possono essere duplici: da un lato il canone per l’occupazione del suolo pubblico che è rimasto lo stesso del periodo pre covid; dall’altro, come abbiamo scritto sopra, gli obblighi derivanti dal green pass.

In un anno, però, il sindaco e la Giunta hanno avuto tutto il tempo per cambiare il regolamento e prevedere esenzioni proprio perché l’anno scorso l’evento non si è svolto. La nostra amministrazione, invece, come un disco rotto, addossa le responsabilità alle norme nazionali e a chi li ha preceduti: la solita banalissima scusa che dopo un anno non regge più.

Per fare un esempio, la fiera di San Nicola a Pesaro si deve ancora svolgere, ma si sono organizzati già da luglio per il green pass: da noi appare essere stato fatto tutto all’ultimo minuto. Sempre a Pesaro, inoltre, ci sono stati tanti incontri propedeutici con i commercianti ambulanti. Il famoso dialogo che sbandiera Olivetti, alla fine, dov’è?

Ludovica Giuliani
consigliera comunale PD

Commenti
Ci sono 5 commenti
leofax 2021-08-28 19:27:21
Guarda caso a Pesaro c'è Ricci come Sindaco, area PD. A Senigallia il PD sta all'opposizione. Come diceva Andreotti, il potere logora chi non ce l'ha.
romina76
romina76 2021-08-29 15:11:03
La fiera risente del covid, ancor di più del green pass. L'amministrazione avrebbe potuto esentarlo poiché un evento principalmente all'aperto, ma si sarebbe esposta ad altri attacchi ( mancata osservanza sanitaria).
mik76
mik76 2021-08-29 18:16:59
Potreste mettere gli stand che avete utilizzato per le primarie alle scorse elezioni comunali e regionali….ah no!!!!!
Glauco G. 2021-08-30 13:21:46
Sig.ra Giuliani..per fortuna non è entrata in giunta mi viene da dire.... secondo lei ...dire "addossa le responsabilità alle norme nazionali e a chi li ha preceduti: la solita banalissima scusa che dopo un anno non regge più" secondo lei noi dobbiamo accettare quanto scrive? secondo lei, il discorso "norme nazionali" valgono per qualche mese? hanno una scadenza? ci mettiamo una pietra sopra e facciamo finta che non siano mai esisttite? davvero lei pensa questo? complimenti!!..detto questo..non gli viene in mente che, nel frattempo, molti ambulanti siano falliti? oppure pensa che la categoria è ...e sarà ...immune dalla crisi legata al covid? secondo lei è pieno il mondo di persone che aprono bancarelle vero? oppure anche questo può incidere? ......infine...ma davvero lei ha scritto un articolo basandolo su un evento che ancora deve iniziare? e se a Pesaro verranno in 14? poi scriverà un articolo dicendo del mega fallimento di Pesaro? oppure starà zitta e non dirà nulla? uniche cose dove posso darle ragione sono..dialogo...e possibilità di abbassare i canoni (ma è da valutare)...pe ri l resto...una cozzaglia di parole di partito e nulla più....chiudendo..ma non vi sentite piccoli che oggi siete costretti a parlare sempre e solo di Pesaro perchè la restante Marche ha scelto il vostro avverasio? io porterei alla domanda alla prossima riunione di partito ....foss ela volta buona di farvi scendere dal piedistallo che voi e solo voi avete creato
Glauco G. 2021-09-02 16:17:44
Sig.ra Giuliani..visto il momento....visto il panico creato per il COVID..vista la guerra VAX NO VAX..mi può dire se la fiera è stata un disastro? esiste un aritcolo (in questa testata) che esulta per i dati di affluenza...lei? trova che l'evento sia stanto un disastro? oppure è a PESARO perchè qui non è più paicevole stare?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura