SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Cesano volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.

Volontari Scientology raccolgono 13 kili tra plastica e spazzatura

Si è svolta ieri (ndr: 24 agosto) la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore.

Per rendere l’ambiente ancora più estetico e curato, i volontari, impegnati settimanalmente in interventi di pulizia delle aree verdi e del lungomare del litorale, nella serata di martedì 24 agosto si son dati appuntamento a Cesano per le famose pulizie del lungo mare. 13 chili di spazzatura raccolta, un bel bottino in un paio d’ore di attività!

L’iniziativa vede i volontari impegnanti nella raccolta di ogni tipo di rifiuto abbandonato, anche di quelli che normalmente rimangono incastrati nell’erba, o come in questo caso sull’arenile. Il tutto per ridurre il degrado e l’inquinamento dei mari.

Sicuramente questo intervento non cambierà il mondo, ma come scrisse L. Ron Hubbard nel libro La via della felicità: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza.”

E, come un ciottolo buttato in mare genera un movimento che si espande e si espande senza fine, raccogliere plastiche e cartacce che inquinano i nostri mari, nei luoghi in cui viviamo, può creare un mondo migliore in cui vivere.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 agosto, 2021 
alle ore 16:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno