Pericle Tiranno al Teatro La Fenice per Musica Nova Festival
Appuntamento per mercoledì 18 agosto
Continuano gli appuntamenti della trentesima edizione di Musica Nuova Festival XXX edizione, che quest’anno è particolarmente densa di importanti progetti. Mercoledì 18 agosto andrà in scena al Teatro La Fenice in forma di lettura Teatrale con musiche “Pericle Tiranno” un testo originale del giovane attore e drammaturgo Alessio Messersì, che l’editrice Ventura ha dato alle stampe giusto due anni fa.
L’opera, molto apprezzata da lettori, critici e spettatori, è accompagnata in questo speciale allestimento dalle musiche composte dal maestro Roberta Silvestrini, Direttore Artistico di Musica Nuova Festival, che da molti anni dedica energie e talento al connubio tra Musica e Parola.
Il testo è ambientato nell’Atene del grande stratego Pericle e ne racconta con abile precisione i contrasti drammatici, facendo emergere i tratti dei personaggi, tra cui la attualissima figura di Aspasia, donna di Pericle, con vivida sicurezza.
A porgere il testo saranno lo stesso autore, Alessio Messersì, Elena Durazzi, Vittorio Tranquilli, Giorgio Sebastianelli e Mauro Pierfederici. Le musiche saranno eseguite da Elena Solai al flauto, Piercarlo Fontemagi alla tromba e ai strumenti antichi, Luca Delpriori al corno, Letizia Cerasa all’arpa, Giacomo Sebastianelli alle percussioni e la direzione del Maestro Roberta Silvestrini.
“Pericle Tiranno” andrà in scena, in collaborazione con il Comune di Senigallia, mercoledì 18
agosto alle 21,15 con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria su:
– www.ciaotickets.it
– Biglietteria Palazzo del Duca aperta martedì, mercoledì dalle 17.00 alle 22.30
– Biglietteria Teatro La Fenice la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.30
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!