Mangialardi sui manifesti No Vax a Senigallia
“È da irresponsabili giocare così con la vita altrui”
“Spero si tratti del gesto isolato e sconsiderato di pochi irresponsabili che non trovano niente di meglio da fare che giocare con le vite altrui. In questa fase così delicata, in cui i contagi tornano a salire colpendo soprattutto coloro che non si sono ancora vaccinati, propagandare idee così deliranti, che diffamano la campagna vaccinale, parlano di esperimenti massa e farneticano abomini storici contro il green pass, è un atto che può costare molto caro alla nostra comunità.
Che poi ciò sia avvenuto a Senigallia, città che ha dato i natali a un illustre scienziato di fama mondiale come Guido Silvestri, impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19, rende questa vicenda ancora più vergognosa. Non vorrei che questi presunti “Liberi Cittadini” che hanno firmato il manifesto affisso nel territorio comunale, si siano sentiti incoraggiati dal clima che purtroppo ormai da quasi un anno si è instaurato in città e che ha visto anche alcuni amministratori pubblici simpatizzare con le teorie dei movimenti No Vax, rendendosi protagonisti perfino di proclami volti a minimizzare gli effetti della pandemia e di azioni in aperta violazione delle normative anti-contagio. Da parte mia rinnovo a tutti l’invito a vaccinarsi e a osservare in modo scrupoloso le disposizioni varate dal governo nazionale per vincere insieme questa difficile battaglia per la vita e la salute pubblica”.
Così il consigliere regionale Maurizio Mangialardi commenta il manifesto apparso nei giorni scorsi a Senigallia con contenuti di chiaro orientamento No Vax.
....DEMOCRATICO quando fa comodo !!
Forse egli crede, così facendo, di compiacere la parte politica che un giorno potrebbe candidarlo a chissà quali pubblici incarichi (ma poi, in fondo, chi lo vota?).
Nel frattempo, il pipistrello ed il pangolino hanno fatto causa per diffamazione, poichè pare che il virus sia uscito dal laboratorio. Come disse subito Montagnier, sbeffegiato e deriso dai suddetti "scienziati", spalleggiati dai politici duri e puri e dai giornalisti senza dubbi, riserve, nè contraddittorio.
Due giorni fa, infine, a Viterbo è stato ricoverato un ragazzo di 19 anni dopo la seconda dose di Pfizer. "Miocardite" la diagnosi.
https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/04/news/vaccino-ricoverato-19-anni-seconda-dose-pfizer-miocardite-effetti-collaterali-ospedale-belcolle-viterbo-28206801/
"È da irresponsabili giocare così con la vita altrui”, dice il consigliere d'opposizione.
Come dargli torto?
Aggiungo che la "popolarità" mediatica di questi quattro gatti egoisti andrà nel dimenticatoio a breve,lasciamo che godano di questo momento,mentre il restante dei cittadini vaccinandosi,con altruismo e senso di responsabilità,andranno avanti tornando ad una vita normale.
https://www.ilsussidiario.net/news/vaccinati-infetti-contagiosi-come-no-vax-malati-fauci-hanno-stessa-carica-virale/2202670/
Informatevi, informatevi, informatevi.
Non potendo smentire la sopraggiunta miocardite come effetto collaterale del siero, allora si dice che essa è lieve ed il decorso è generalmente benigno. Tuttavia la miocardite, per quanto lieve, è sempre un'infiammazione ben più grave che, per esempio, contrarre il Covid 19 su un 19enne.
Sarebbe interessante chiedere ai genitori del ragazzo cosa preferirebbero tra i due casi (io non avrei dubbi).
Anthony Fauci, capo consulente medico della Casa Bianca: «Si può presumere che le persone vaccinate possano trasmettere il virus come le persone non vaccinate. È un evento molto insolito e raro, ma si verifica».
Molto insolito e raro. Inoltre le persone vaccinate rimangono contagiose per 1 o 2 giorni max... e niente non è
Informatevi Informatevi Informatevi ;-)
Nel mio commento ho allegato il link sul riferimento a Fauci (lo ha letto?). E non parla di quello che ha riportato lei (contagio), il mio parla della carica virale. Sul contagio, le riporto lo studio israeliano del professor Eli Waxman, membro della cabina di regia contro il Covid-19 del governo di Tel Aviv: "i vaccini non prevengono il contagio, l’efficacia del vaccino Pfizer nel prevenire il contagio è scesa al 39 per cento, contro il 95 per cento da gennaio ad aprile".
Altro che "evento molto insolito e raro". Cordialità
https://www.tempi.it/israele-pfizer-chiusure-lockdown-vaccini-non-risolvono-la-pandemia/?refresh_ce
Le persone vaccinate sono maggiormente protette contro la forma grave del Covid-19.
Così scrivono così la penso anche io.
Forse ci informiamo troppo :-)
Va bene per il vaccino non obbligatorio.
Ma quelli che non lo vogliono fare, devono rendersi conto che la loro libertà finisce dove comincia quella della comunità a cui appartengono.
Non possono avere dalla società solo quello che fa loro comodo senza avere obblighi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!