Problemi alla rete internet: Bomprezzi si rivolge all’Amministrazione di Senigallia
Interrogazione urgente della consigliera comunale PD: "Si riapra la Biblioteca per i lavoratori in smart working"
Da domenica 1 agosto una consistente porzione della città sta subendo un notevole disservizio dovuto al mancato funzionamento della rete Internet.
Sembrerebbe che il problema interessi molteplici operatori privati ma non si conoscono al momento né le cause ufficiali né i tempi previsti di ripristino.
Considerato che purtroppo il tempo storico in cui ci troviamo non permette ai più di rimanere sprovvisti di un servizio simile senza conoscere almeno i tempi per la risoluzione del problema, che consentirebbe almeno di organizzarsi altrimenti, ho inviato poco fa un’interrogazione rivolta al Sindaco e all’Assessore di competenza affinché si possano fare portavoci della cosa.
Propongo inoltre, qualora la rete comunale dovesse essere funzionante, di considerare la messa a disposizione di spazi comunali per chi ne dovesse avere bisogno, come i lavoratori in smart working. Ad esempio, visto che la Biblioteca nella settimana dal 2 all’8 agosto è chiusa ed è dotata di wifi, si potrebbe pensare di riaprirla in via straordinaria. Nell’attesa di conoscere qualcosa in più, speriamo che questo disagio termini al più presto. Anche una settimana senza Internet, considerando i giorni lavorativi, equivarrebbe ad un’eternità.
E’scaricabile il Pdf dell’interrogazione a risposta scritta su disservizio Internet.
Da Chantal Bomprezzi
Consigliera comunale Gruppo PD
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!