Senigallia: chiesa dei Cancelli, approvata convenzione tra Diocesi e Comune
Per l'utilizzo della struttura, che continuerà ad essere disponibile per eventi
Approvata nei giorni scorsi la convenzione tra Diocesi e Comune di Senigallia sull’utilizzo della chiesa dei Cancelli.
La Diocesi di Senigallia è infatti proprietaria della chiesa di Santa Maria Assunta, detta dei Cancelli, ubicata nella centrale via Arsilli, civico 23, ma ormai non più utilizzata per il culto.
In base alla convenzione il Comune di Senigallia si rende disponibile a provvedere alla gestione dell’edificio da utilizzare per eventi ed attività di tipo musicale e teatrale, nonché convegni, congressi, meeting, conferenze, mostre, incontri e laboratori didattici e tutte quelle attività comunque consone e rispettose del luogo di culto.
Il Comune potrà, come già fatto negli ultimi anni, a sua volta autorizzare l’uso dei locali concessi ad associazioni o altri soggetti interessati.
Anche la Diocesi di Senigallia potrà utilizzare o far utilizzare detti locali, dandone prenotazione al Comune.
Saranno a carico del Comune di Senigallia gli oneri di pulizia, apertura, chiusura e custodia della sala destinata agli incontri.
Saranno a carico della Diocesi di Senigallia gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per l’intera validità (3 anni) della convenzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!