“Ma a Senigallia è ritornato il centrosinistra?”
Campanile sugli eventi estivi: "Promesso cambiamento radicale, ma la rivoluzione non è poi così urgente come sembrava"
“Per quest’anno non cambiare / stessa spiaggia stesso mare” recita un brano di qualche anno fa che sarà sicuramente sarà venuto in mente a qualcuno assistendo alla presentazione del cartellone estivo degli eventi: stesse iniziative, quasi le stesse date, poche modifiche rispetto agli anni passati.
I turisti potrebbero pensare che l’Amministrazione non sia cambiata se non fosse per il piccolo particolare che il programma è stato presentato dal Sindaco Olivetti e dal Vice Sindaco Pizzi di centrodestra che in campagna elettorale avevano promesso un cambiamento radicale rispetto al passato.
Forse la pandemia ha frenato gli entusiasmi, forse governare è difficile, forse (ma proprio forse) il calendario messo a punto negli anni è congegnato veramente bene, sta di fatto che il progetto di centrosinistra, che ha determinato il rilancio turistico di Senigallia, è stato riproposto dal centrodestra.
Ne siamo contenti, vuol dire che la rivoluzione non è poi così urgente come sembrava appena pochi mesi fa e può aspettare, come pure la convocazione delle sei Consulte cittadine che erano sempre state coinvolte nel programma estivo. Ecco, questo è il vero cambiamento: il mancato coinvolgimento delle forze attive della città rappresentate dalle Consulte.
Gennaro Campanile
Consigliere Comunale AmoSenigallia
E Campanile a dire che la situazione non è cambiata
....perchè ciò accada, dovrai aspettare almeno 10 anni.....
....e poi non è neanche detto che accadrà !!
....aspetta e spera che già l'ora s'avvicina !!
Stavolta sono completamente d'accordo con lei (ed anche con il politico).
D'altra parte non stravolgere ciò che di buono lasciano in eredità le vecchie amministrazioni è sintomo di buon governo che dovrebbe essere sempre praticato.
Magari potrebbe essere un segnale per campagne elettorali un pochino più sobrie, non all'insegna dell insulto e del va tutto male
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!