Alla Libreria Iobook la presentazione di “Lo strano caso del buon samaritano”
Il libro di Dino Pirri protagonista mercoledì 9 giugno alle 21.30
Tornano le presentazioni dal vivo della Libreria Iobook! Dopo un inverno e una primavera di eventi in diretta Facebook, siamo emozionate e contente nell’annunciare il primo incontro in presenza dell’estate!
Mercoledì 9 giugno alle 21.30 Dino Pirri presenterà “Lo strano caso del buon samaritano” (Rizzoli) presso il Palazzetto Baviera di Senigallia; dialogherà con l’autore la giornalista Catiuscia Ceccarelli.
Questa presentazione si colloca all’interno del calendario di incontri e appuntamenti dal vivo con gli autori della Libreria Iobook di Senigallia per l’estate 2021.
Intrecciando la parola delle Scritture a quelle di Guccini, Gaber e Vasco Rossi, e affiancando il proprio percorso di credente a riflessioni sulla Chiesa e sulla vita quotidiana, don Dino ci guida a comprendere il senso profondo della parabola più rivoluzionaria dell’intero Vangelo, che va ben oltre l’esortazione a compiere buone azioni.
Un racconto che ci chiede di immedesimarci, di prendere posizione; che ci mette di fronte a domande capaci di interrogare tutti, credenti e non. Cosa rende felice una vita? Qual è il nostro posto nel mondo? Cosa significa amare ed essere amati? Con la spontaneità e l’ironia che l’hanno reso celebre sui social e in televisione, don Dino condivide con noi la sua esperienza personale e ci ricorda che la fede è amore e gioia prima che leggi e comandamenti. Un invito al dialogo rivolto ai credenti che non si accontentano di risposte preconfezionate e ai non credenti che hanno voglia di confrontarsi. Senza la pretesa di trovare risposte definitive, ma con la voglia costante di continuare a cercarne.
Dino Pirri è parroco a Grottammare e ha alle spalle una lunga esperienza pastorale. È stato assistente nazionale dell’Azione cattolica dei ragazzi e assistente Agesci. Dal 2014 al 2017 per TV2000 ha condotto la trasmissione televisiva ‘Sulla Strada’, commentando il Vangelo della domenica. Il suo account Twitter è @dDinoPirri
L’ingresso è libero; le normative anti-Covid prevedono un numero di posti limitato, pertanto si consiglia la prenotazione presso la Libreria Iobook chiamando lo 0717928887, scrivendo a ordiniiobook@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al 3534283415.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!