Senigallia: a breve al via i lavori per il residence Da Vinci
Via libera anche dalla Giunta alla riqualificazione dell'area che un tempo ospitava le colonie Enel
Via libera nei giorni scorsi dalla Giunta comunale ai lavori di riqualificazione dell’area del lungomare Da Vinci un tempo occupata dalle colonie Enel, dove sorgerà il residence Da Vinci.
Già da mesi di fronte all’area interessata è affisso un cartello dell’impresa costruttrice (Gruppo Benni) che illustra il progetto con tanto di foto.
Attualmente i 3 ettari dell’area sono interessati dai lavori di bonifica, dopo i quali potranno partire i lavori di costruzione.
Già campo di internamento durante la seconda guerra mondiale, colonia Enel e da ultimo centro sociale Mezza Canaja, dopo la demolizione di quest’ultimo oltre 10 anni fa (tra non poche polemiche) l’area ha visto un lungo degrado.
Nasceranno due edifici residenziali a 6 piani per 28 appartamenti totali con parcheggio coperto, area fitness, piscina e giardino, tutto a disposizione dei residenti.
Previste anche opere pubbliche, con la riqualificazione del lungomare di fronte al residence.
Qui l’atto di Giunta 129 che illustra le opere ad uso pubblico previste nell’ambito dei lavori del privato: http://www.comune.senigallia.an.it:8081/jattipubblicazioni/AttiPubblicazioni
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!