Via libera al Decreto Sostegni Bis
Le principali misure previste, che interessano anche cittadini e aziende del senigalliese
Via libera dal Governo al decreto Sostegni Bis, una manovra da 40 miliardi di euro volta a contenere i danni economici e sociali della pandemia.
Molte le misure sul tavolo.
Tra queste, è prevista una indennità una tantum di 1.600 euro per i lavoratori stagionali e in somministrazione di turismo e spettacolo.
Ci sono inoltre 70 milioni di euro per rilanciare il ruolo e l’efficacia dei Centri per l’Impiego, una delle note dolenti del mercato del lavoro italiano.
Il blocco dei licenziamenti per le aziende che richiedono le casse covid durerà per ora fino al 28 agosto, sono inoltre previsti finanziamenti per i settori particolarmente danneggiati dalla chiusure come palestre, piscine e la moda.
Prorogato per altri 4 mesi, da giugno a settembre, il reddito di emergenza (tra i 400 e gli 800 euro) per le famiglie che non possono accedere ad altri sostegni pubblici.
Il contributo a fondo perduto per le partite iva sarà replicato automaticamente per chi ne ha già usufruito grazie al primo decreto Sostegni, ma potrà essere richiesto anche con una nuova domanda.
Le misure, che interessano pure tanti marchigiani e senigalliesi, sono illustrate nel dettaglio qui.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!