Senigallia, centauro investe un cinghiale in zona Saline
Il 50enne è fino a terra ed è dovuto ricorrere alle cure del 118; morto il cucciolo di ungulato
Brutta disavventura per un centauro che, nel pomeriggio del 6 maggio è rimasto coinvolto in uno scontro con un cinghiale. È successo intorno alle 18 in Strada delle Saline, nei pressi della chiesa del Ciarnin. Protagonista della vicenda un 50enne di Montemarciano che stava per raggiungere l’incrocio con la Statale quando l’ungulato si è palesato davanti la sua traiettoria.
L’impatto è stato inevitabile: nello scontro il motociclista è finito rovinosamente a terre rimanendo ferito. Sul posto è stato chiesto l’intervento del 118 che, dopo le prime cure sul posto, l’ha trasferito al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Il cinghiale, ancora cucciolo, è invece morto a causa dell’impatto. Sul posto anche la Polizia stradale per i rilievi del caso.
Un scontro comunque anomalo che ha destato la preoccupazione dei residenti per la presenza insolita dell’animale. È lecito infatti immaginare che non molto distante ci sia stata anche la madre del piccolo. Non è la prima volta che un cinghiale si spinge comunque a ridosso della costa: nel 2014 un esemplare era stato avvistato a spasso per il centro. L’animale venne abbattuto qualche giorno dopo mentre stava per imboccare la complanare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!