Ponte Angeli 8 Dicembre, ripresi i lavori a Senigallia
Entro il mese il definitivo completamento dell'opera
Ripartiti lunedì 3 maggio i lavori sull’ex ponte 2 Giugno, ribattezzato Ponte degli Angeli dell’8 Dicembre 2018 in ricordo delle vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Proprio ieri cadevano i 7 anni dall’alluvione del 2014: la demolizione e la ricostruzione del ponte realizzate dal Consorzio di Bonifica mira a ridurre proprio i rischi idrogeologici per la città.
I lavori prevedono l’apposizione di balaustre nelle parti laterali, l’installazione di dissuasori per quando sarà bloccato il traffico veicolare, la pulizia dell’alveo del fiume, la tinteggiatura con un colore tendente al marrone della pavimentazione, come voluto dalla Soprintendenza e come annunciato già nei giorni scorsi dall’assessore ai lavori pubblici Nicola Regine.
La conclusione dei lavori è prevista entro il mese: le operazioni comporteranno dal 17 maggio, per circa una settimana, la temporanea chiusura del ponte al passaggio anche pedonale e ciclabile.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!