Controlli dei Carabinieri, denuncia e ritiro della patente per due automobilisti
Uno dei due è stato inoltre sanzionato per l'inosservanza delle norme anti-Covid
Nella serata di sabato 27 marzo due automobilisti sono incappati nei controlli stradali messi in atto dai Carabinieri del comando di Senigallia, andando incontro al ritiro della patente e alla denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
Intorno alle 21.30, in via Giordano Bruno, i militari hanno fermato un 26enne di origini ucraine al volante di una Volkswagen Polo. Il giovane è stato quindi sottoposto al test alcolemico, il quale ha accertato un tasso alcolico pari a 0,96 grammi/litro, pressoché il doppio rispetto ai limiti massimi concessi dal Codice della Strada.
Alcune ore più tardi, alle 00.30 circa, è stata invece la volta di un 34enne italiano alla guida di una Volkswagen Golf. L’uomo è stato notato lungo via Sanzio mentre procedeva con i fari spenti: alla vista delle forze dell’ordine, egli ha cercato invano di far perdere le proprie tracce, venendo raggiunto e fermato poco dopo in via Cimarosa. Anche in questo caso i Carabinieri hanno effettuato l’alcoltest a carico del conducente del mezzo, riscontrando un valore di 1,27 g/l. Oltre all’accusa per guida in stato d’ebbrezza e al ritiro della patente, l’automobilista è stato inoltre sanzionato per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!