“Le Marche le state governando voi, se non ve ne foste accorti”
Morani (Pd) a Lucentini (Lega): "siamo la Regione in Italia con più posti in intensiva occupati"
“L’onorevole Lucentini invece di fare polemiche con la sottoscritta pensi a risolvere questi problemi, la regione ora la governate voi…se non se ne fosse accorto“.
Lo scrive in un post su Facebook Alessia Morani, deputata del Pd, replicando al parlamentare leghista Mauro Lucentini, che l’ha accusata di fare “polemiche quotidiane” con una vera e propria “macchina del fango” contro l’assessore regionale alla sanità delle Marche Filippo Saltamartini.
“Le Marche hanno la massima saturazione tra tutte le Regioni sia dei posti letto che di area intensiva (61%) che di area medica (65%), ha 151 pazienti in Pronto Soccorso ed è tra i primi posti sia come frequenza di nuovi casi , che come frequenza di ricoveri in terapia intensiva e di mortalità. I dati numerici non sono in grado di descrivere la situazione. Forse è più chiaro dire che ci sono pazienti che non si riesce aricoverare e ci sono pazienti che non si possono trasferire in terapia intensiva”, replica Morani, prendendo a prestito un pezzo del post Facebook del dott. Maffei “a cui non occorre aggiungere nulla”.
“Comunque – prosegue la parlamentare – qualche suggerimento abbiamo provato a darlo qualche settimana fa chiedendo una vera zona rossa per la provincia di Ancona per evitare (come poi è successo) il dilagare del Covid negli altri territori; abbiamo chiesto sul modello dell’Emilia Romagna le unità mobili per portare i vaccini agli anziani delle aree interne; abbiamo chiesto una organizzazione capillare dei Covid hotel; abbiamo chiesto di vaccinare in via priorità disabili e soggetti fragili ma sono state utilizzate 20.000 dosi Pfizer per vaccinare persone sotto i 65 anni e non sanitari; si è perso tempo prezioso per fare un inutile screening di massa invece di organizzare le vaccinazioni che sono nel caos più totale”.
Da
Alessia Morani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!