Senigallia: cambia sede l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia
Da via Cattabeni all'ex Collegio Pio IX
L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Senigallia, cambia la propria sede cittadina spostandosi da via Cattabeni all’ex Collegio Pio IX di piazza Garibaldi.
Lo ha deciso la Determina dirigenziale del 15 marzo 2021.
Come si legge nel testo del dirigente “con Determinazioni Dirigenziali n. 490 del 04/04/2019 e n.1246 del 06/09/2019 e successivo contratto di comodato Rep. 22249 del 10/10/2019, avente validità fino al 24/07/2025, sono stati assegnati all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia i locali comunali di via Cattabeni n. 6, situati nel medesimo fabbricato in cui ha sede l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani”.
In seguito alle disposizioni normative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, è sorta però “l’esigenza dell’Istituto scolastico di reperire ulteriori spazi, volti a garantire il distanziamento sociale, tra i quali i locali in precedenza assegnati all’ Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, facenti parte dello stesso complesso immobiliare ad uso scolastico”.
Presso l’immobile di proprietà comunale, denominato “Ex Collegio Pio IX”, sito in piazza Garibaldi, in parte occupato dal Comando dei Vigili e da alcune Associazioni senza scopo di lucro, risultano attualmente liberi ed utilizzabili alcuni locali situati al piano terra.
Per tali ragioni, si è provveduto, con nota prot. n. 10107 del 02/03/2021, a proporre all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia l’assegnazione a titolo gratuito dei locali liberi siti in piazza Garibaldi, in sostituzione dei locali in via Cattabeni n.6, necessari all’istituto scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!