Al via ai corsi di potenziamento di lingua tedesca al Liceo Perticari di Senigallia
Lezioni gratuite una volta a settimana per gli studenti degli indirizzi Classico, Scienze Umane e Economico Sociale
Al Liceo Perticari di Senigallia ,come previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, a partire da lunedì 15 febbraio sono iniziati i corsi di lingua tedesca , tenuti dalla prof.ssa Maria Claudia Marini ,che prevedono un’ora di lezione alla settimana e sono completamente gratuiti per gli studenti partecipanti di tutti e tre gli indirizzi, Classico ,Scienze Umane e Economico Sociale.
Le attività didattiche hanno come finalità l’acquisizione di competenze linguistiche utili per il conseguimento della Certificazione delle lingue straniere livello A2/B1 (al termine del corso della durata di 2 anni), secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) .
L’apprendimento-insegnamento della L2 –tedesco va inserito nel quadro di una visione globale dell’educazione linguistica, in forte collegamento interdisciplinare con greco, latino e inglese. Il collegamento può configurarsi nell’ambito di un rinforzo dello sviluppo concettuale dell’allievo,di una consapevolezza linguistica e comunicativa e, non in ultimo, di uno sviluppo di abilità trasversali (senso critico, pensiero creativo, strategie e riflessioni meta-cognitive).
Il programma di potenziamento della lingua tedesca del liceo Perticari rispetta un approccio comunicativo nel quale la lingua, con la sua dimensione culturale, è appresa per agire linguisticamente e per vivere esperienze di incontro e di comunicazione vicine agli interessi e al mondo degli allievi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!