Elezioni Figc e Giunta Coni, si decide sulla ripresa dell’Eccellenza
Sperano la gran parte delle società delle Marche, tra cui la Vigor Senigallia
Giorni decisivi per la ripartenza del torneo di Eccellenza.
Lunedì 22 febbraio si tengono in Figc le elezioni per la presidenza nazionale. candidati il presidente uscente Gabriele Gravina e quello della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, col primo favorito.
Già in settimana, il presidente eletto avrà tra i punti da discutere in fretta quello sulla ripartenza dell’Eccellenza, sostenuta dalla gran parte delle società delle Marche tra cui la Vigor Senigallia.
Prima però serve l’ok del Coni, che si riunisce martedì 23 febbraio: la Giunta del massimo organo sportivo italiano deve dare il via libera – che pare scontato – all’equiparazione del torneo di Eccellenza a quelli “di interesse nazionale” come è la categoria immediatamente superiore, la serie D.
Poi spetterà alla Figc di Roma e alla Lega Nazionale Dilettanti dare certezze sui protocolli sanitari, i contributi per le società, le deroghe, ecc., mentre il Comitato Marche potrà stabilire il format per concludere la stagione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!