Meteo, in arrivo il Burian: temperature a picco nel weekend, possibile neve nell’hinterland
Previsto un calo termico anche di 13 °C. con raffiche di vento gelido e con la costa sferzata dalle mareggiate.
Temperature a picco e possibili nevicate nell’hinterland delle Marche. È questo quanto ci aspetta a partire da venerdì 12 febbraio. L’arrivo del Burian, il vento proveniente dalla Siberia, annunciato dalle principali piattaforme meteo, ci farà piombare nel cuore dell’inverno.
Le incursioni di questa particolare perturbazione nel 2012, 2017 e nel 2018 erano coincise addirittura con neve sulla costa adriatica: difficile prevedere se il fenomeno si ripeterà; molto più probabile che, ad imbiancarsi, saranno i comuni collinari o quelli comunque più interni.
Quello che sappiamo è che le temperature miti di questi giorni, anche al di sopra delle medie stagionali, lasceranno posto ad un calo termico anche di 13 °C. con raffiche di vento gelido e con la costa sferzata dalle mareggiate. Una finestra sul freddo però che non dovrebbe essere di lunga durata. Già da lunedì 15 febbraio, modelli alla mano, le temperature dovrebbero tornare ad essere in linea con il periodo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!