Addio a Stefano Urlietti, indimenticato presidente della Vigor Senigallia
Urlietti (a sinistra nella foto) con Manfredi e Vignoli fece sognare il popolo vigorino negli anni d'oro
Addio a un pezzo di storia del calcio senigalliese.
E’ morto infatti Stefano Urlietti, con Aldo Manfredi e Walter Vignoli, dirigente e presidente degli anni d’oro della Vigor, quando i colori rossoblù sfiorarono la serie C1.
Urlietti si è spento giovedì 4 febbraio a 81 anni.
Tra il 1979 e il 1982 quella Vigor fece sognare: uno spareggio vinto ai rigori nel 1980 a Osimo contro il Corridonia per salire dalla Promozione alla serie D (non esisteva ancora l’Eccellenza), un torneo di serie D dominato con promozione in C2 davanti alla Jesina nel 1981; poi, la straordinaria stagione 1981-82 quando la Vigor sfiorò la C1, persa soltanto allo spareggio di Modena contro il Mestre.
Era la Vigor di Manfredi, Vignoli e Urlietti, dei mister Paolo Beni e Lidio Rocchi, dei Di Jorio, Giuliani, Alessandrini, Manzoni, Chinea, Cardaccia e tanti altri giocatori rimasti nella memoria del popolo vigorino, che ha subito iniziato a ricordare Urlietti – successivamente anche presidente e presidente onorario della Belvederese – sui social.
-Foto postata su facebook da Giorgio Marcellini: Urlietti nello stadio di Senigallia (ancora con la tribuna di legno al posto dell’attuale gradinata) sulla sinistra con Manfredi al centro e Vignoli a destra.
-Nella foto del testo, sempre pubblicata da Giorgio Marcellini, la Vigor che vinse la serie D 1980-81, ancora nello stadio di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!