SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lega Giovani Senigallia plaude all’intervista rilasciata dal sindaco Olivetti

Il primo cittadino senigalliese era intervenuto lunedì 25 gennaio sull'emittente Fano TV

1.501 Letture
commenti
Maceratanotizie.it
Massimo Olivetti

Nell’intervista del 25 gennaio andata in onda su Fano TV, il Sindaco ha presentato i risultati dell’attività amministrativa svolta nei primi mesi del mandato specialmente per quanto attiene ai lavori pubblici, agli aiuti alle imprese e ai servizi pubblici.

Il Sindaco Olivetti, si è poi confrontato con i cittadini sui problemi delle frazioni e delle zone periferiche, della manutenzione stradale e sulla sicurezza nelle scuole.

Per quanto riguarda ”l’Unione dei Comuni”, ha espresso l’avviso di superare l’approccio politico fra i Comuni in modo da focalizzare l’attenzione sui servizi pubblici da gestire in forma associata nell’interesse comune e con un’attenzione particolare alle zone più disagiate dell’entroterra, tanto che la Presidenza dell’Unione è stata attribuita al rappresentante del Comune di Arcevia.

Particolare interesse riveste l’iniziativa per costituire un distretto fra le imprese locali di piccole e medie dimensioni per promuovere e valorizzare la produzione agricola e dei servizi in un ambito intercomunale.

La Giunta Comunale sta rivedendo la programmazione in materia sportiva e relativamente ai servizi sociali in modo da garantire pari opportunità per tutti. Un’attenzione speciale è stata riservata alle imprese e ai cittadini in difficoltà economica a causa della pandemia con misure di sostegno di carattere economico.

Per quanto riguarda la sanità è stato espresso l’auspicio che non sia chiuso il Covid hotel perché offre un servizio fondamentale ed inoltre è stato apprezzato il servizio di sorveglianza garantito per la riapertura delle scuole in presenza.

Per mitigare il disagio dell’eccessiva esposizione dei rifiuti grazie all’Assessore all’ambiente Elena Campagnolo (Lega), è emerso che sono stati modificati gli orari di raccolta, anticipandoli al mattino presto. Il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti ha avuto modifiche anche per quanto riguarda l’orario di esposizione degli stessi. Relativamente ai lavori pubblici, oltre la riqualificazione di Via Don Minzoni sono stati avviati i lavori lungo la “Strada della Bruciata” , in via Pescara e in Piazza Ferrer, le quali versavano in gravi situazioni di degrado e pericolosità; nell’agenda sono previsti anche la riqualificazione di Viale A.Garibaldi (inserita nel piano delle opere pubbliche del 2021) e i lavori di potatura e abbattimento di alberi (malati e pericolanti), che verranno immediatamente sostituiti con altri più adatti. Per quanto attiene alla sicurezza, è stato deciso di installare spycam nei punti strategici: dai sottopassi ai giardini della Rocca. Per l’installazione si procederà attraverso un leasing project financing, ad aumentarne il numero per coprire quantomeno alcuni punti strategici della città come i sottopassaggi, i giardini della Rocca, alcune piazze, gli incroci pericolosi e le frazioni. Questa è la politica del fare e non delle chiacchiere. Come Lega Giovani di Senigallia ci stiamo impegnando con proposte e interventi per dare il nostro prezioso contributo alla nostra amatissima città.

 

da Lega Giovani Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura