Il Comitato a difesa Ospedale risponde a Mangialardi e Romano: “Stravolgete la realtà”
"Il governo Pd a livello Comunale e Regionale sulla Sanità e in particolare sull’Ospedale di Senigallia è stato disastroso"
Mai un comunicato ha compattato cosi i senigalliesi…64 commenti su un post e TUTTI, dico tutti tranne un paio che evidentemente per amore di partito sono stati incerti nel prendere posizione, hanno deriso, criticato, e ricordato al PD quanto disastroso sia stato il loro governo a livello Comunale e Regionale sulla Sanità e in particolare sull’Ospedale di Senigallia.
Hanno anche insultato e questo potevano evitarlo ma capiamo il rancore e l’arrabbiatura per stravolgere così la realtà su un argomento, la sanità che non è né di destra né di sinistra, che è di tutti come dice anche l’art.32 della costituzione.
Per questo abbiamo raccolto oltre 3.000 firme di adesione dai cittadini
L’Ospedale di Senigallia impoverito nei servizi sanitari, ridotto nel numero dei Primari, con attrezzature sanitarie obsolete, nuove grazie solo a donazioni liberali di associazioni benemerite, con una struttura non a norma di alcuni edifici che si è detto da tempo di ristrutturare e che invece non è stato mai fatto, con il personale sanitario ridotto al lumicino: medici al di sotto della dotazione organica necessaria (9 in meno al P-S.…. ne hanno assunti 2 a tempo determinato?!?!), infermieri carenti e con un concorso aperto da oltre 1 anno, mai concluso, e pochissimi o.s.s..
Ecco su tutto questo sfascio loro hanno osato mettere il cappello e addossare le responsabilità al nuovo Governo, Olivetti in Comune e Acquaroli in Regione. E i cittadini hanno risposto democraticamente e nel merito con i loro commenti.
Questo il commento che sintetizza ciò che è avvenuto in questi ultimi 5 anni “Quello che in 10 anni non avevate neppure visto e su cui non avete mai detto neppure una parola, solo prese in giro del Comitato che continuate ad irridere e accusare di essersi silenziato forse perché i vostri occhi sono abituati automaticamente a discriminare che vi contrasta a ragion veduta”.
Per ritegno nei confronti dei nostri concittadini non riportiamo per intero la vergognosa storia della Risonanza magnetica risolta SOLO grazie a Striscia la Notizia altrimenti ancora avremmo uno scantinato vuoto e una risonanza non istallata.
Ma Mangialardi ricorda quando è stato intervistato da Chiara Squaglia sotto il vecchio monoblocco? La sorpresa, l’incredulità e le risposte non date? 3 volte l’abbiamo dovuta chiamare e alla fine solo grazie al fantomatico Comitato siamo riusciti ad installarla.
E Romano ricorda quando da Presidente del Consiglio gli abbiamo più volte detto nel suo ufficio di prendere posizione su quello che vedevano come un declassamento sanitario in atto?
Siamo tirati in ballo continuamente dal PD: “questo improvviso silenzio del suo braccio civico rappresentato dal Comitato a Difesa dell’Ospedale” e ne siamo onorati.
Questa attenzione spasmodica nei nostri confronti, non è la prima volta che veniamo menzionati e lo fummo da anche da Volpini nella sua ultima intervista elettorale, ci fa però dire che non siamo scomparsi o silenziati come vorrebbero e che invece con i nostri interventi pubblici incidiamo profondamente nel tessuto sociale cittadino.
Ora le cose sono cambiate e se ne prenda atto. Noi daremo a Olivetti in Comune e Acquaroli in Regione, le stesse opportunità che concedemmo a Mangialari/Ceriscioli prima di dissociarsi da loro perché non rispettavano le promesse fatte. Abbiamo avuto con loro incontri continui per 1 anno: a Mangialardi ponemmo 10 sui problemi del nostro Ospedale, a Ceriscioli, lungo il Corso 2 Giugno, chiedendo interventi sanitari necessari a mantenere il DEA di 1° livello. NULLA DI FATTO !
Pertanto rassicuriamo tutti i senigalliesi: il Comitato è vivo e vegeto e verificherà il lavoro che verrà fatto per il risanamento sanitario nel nostro Ospedale.
Aldo, Anacecilia,Anna Maria, Barbara, Eisabetta,Caterina, Daniela S., Daniela, Donatella, Edda Eduarda,Ginetta,Katiuscia, Lino, Loretta, Lory,Mara, Mario,Luca,Massimiliano, Mirella, Monia, Daniela, Paola, Paolo, Patty; Sabrina, Sabina, Salvatore, Silvano, Tania,Tonino, Valentina.
dal Comitato Cittadino a difesa Ospedale
Questi ultimi 10 anni in questo campo hanno fatto solo male,chi dice il contrario sono considerati come detto sopra.
Sgarbi dice: Capre,Capre,Capre hahahaha
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!