Comitato Difesa Ospedale Senigallia: “Sempre vivi, vegeti, vitali e apartitici”
Il Comitato risponde a PD e Mangialardi: "Si sono esercitati ad analizzare il nostro comportamento socio/sanitario"
Il PD ieri (martedì 12 gennaio ndr) e Mangialardi giorni fa oltre a criticare Olivetti sul governo della città Olivetti si sono esercitati ad analizzare il comportamento socio/sanitario del Comitato a difesa dell’Ospedale.
L’ex-Sindaco “Con l’avvento della destra non si sono più sentiti il che la dice lunga sulla loro sbandierata apoliticità” e il P.D. “Abbiamo dei Comitati di cui il Sindaco era Presidente (come il Comitato dell’Ospedale) che sono, di fatto, il megafono dell’amministrazione comunale, occupandosi praticamente di tutto tranne che di sanità.”
Non è vero affatto e questa è la risposta del nostro portavoce Daniela Sabbatini:
Egregi Mangialardi e Partito Democratico, ci spiace contestare l’affermazione sulla scomparsa dei Comitati senigalliesi in maniera particolare quella del Comitato a difesa dell’Ospedale.
Vi assicuriamo che tale Comitato è vivo, vegeto, vitale e sempre pronto a lottare democraticamente per lo scopo per cui è nato ben 4 anni fa. Sicuramente vi sono sfuggiti tutti i comunicati che abbiamo continuato a pubblicare sui social, sui giornali on-line e su quelli cartacei.
Vi scusiamo per questa disattenzione a causa di tutto il lavoro che avrete da fare sia in Regione che in città, ma poiché vediamo pubblicare un giorno si e l’altro pure su di noi critiche inesistenti ci permettiamo di informarvi che siete leggermente fuori strada.
Viene da pensare che al P.D., non avendo una proposta politica e non avendo ancora analizzato ne metabolizzato il perché della sconfitta, non sapendo cos’altro fare viene comodo prendersela con noi cittadini e che Mangialardi, magari con interviste continue, tiene caldi i motori in attesa di una eventuale ricandidatura.
Questo non lo sappiamo nè ci interessa minimamente ma sappiate che saremo sempre in campo per il nostro Ospedale, ieri come oggi e oggi come domani. La sanità pubblica è di tutti!
Siamo venuti inoltre in possesso del famoso Report di fine mandato dell’ex Sindaco“Una città in Cammino”, costo 8 mila euro per 1000 edizioni presi dalle tasche dei cittadini, dove in 140 pagine a colori e con dentro progetti megagalattici salta all’occhio la (dis)attenzione dedicata al nostro Ospedale: appena 13 righe a pag.37!
Le altre pagine non hanno nemmeno un cenno in merito e questo ci conferma quello che noi abbiamo segnalato dal 2017 ad oggi: la non difesa politica del declassamento del nostro ospedale.
Le altre pagine sono piene di manifestazioni culturali, estive che vanno benissimo per Senigallia, città a vocazione turistica ma la sanità pubblica non meritava per lo meno la stessa attenzione?
Siamo sempre stati apartitici e lo siamo ancora, ma alle elezioni abbiamo votato e sostenuto come liberi cittadini aventi diritto al voto chi pensavamo fosse il candidato migliore.
Per citare una frase famosa che mille volte avete enunciato: è la democrazia!
Noi siamo ancora tutti qui con nome cognome e faccia e tutti voi ci conoscete benissimo.
Sappiate che non siamo assolutamente disposti ad arretrare nella difesa dell’Ospedale, che continuiamo a seguire con grande attenzione l’operato di tutti i politici nel campo della sanità, quindi anche il vostro lavoro.
Un saluto caramente a nome di tutto il Comitato.
Daniela Sabbatini
Da Comitato Cittadino per la Difesa dell’Ospedale di Senigallia
E poi, come mai in tutte le foto del Comitato fatte prima delle elezioni, c'erano sempre Olivetti, Pizzi e co.? Potrebbe trattarsi di un Comitato fittizio? Diciamo, un Comitato per "prendere i voti"?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!