Tra video ufficiali, “quasi” ufficiali e non: gli auguri da Senigallia impazzano sui social
"Videofiaba" di Natale del Comune, anticipata da versione non definitiva diffusa su Whatsapp, dove tanti video e foto circolano
Natale, tempo di auguri. E nei nostri anni ipertecnologici ed iperconnessi, gli auguri non possono che arrivare direttamente da internet, come ha fatto il Comune di Senigallia, che nella giornata di domenica 20 dicembre ha scelto Facebook come canale primario per diffondere il proprio videomessaggio.
Una fiaba di Babbo Natale adattata ad una Senigallia vestita a festa, deserta di notte, come ci siamo purtroppo abituati ad avere negli ultimi tempi a causa delle restrizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, ma percorsa dal vecchio in rosso con un sacco sulle spalle: Babbo Natale abita alla Rocca Roveresca, vola sulla città, ha il laboratorio alla Rotonda a Mare…
Insomma una favola di Natale “made in Senigallia”, con un inaspettato e quanto mai attuale “dubbio” finale sollevato dalla bimba che ascolta il racconto della sua mamma. Se non lo avete già visto, non ve lo anticipiamo qui, ma ve lo lasciamo gustare direttamente dal video, tratto dalla pagina Facebook del Comune di Senigallia.
L’ente comunale era però stato anticipato dalla viralità delle applicazioni di messaggistica istantanea, come Whatsapp, su cui già da ore prima circolava all’impazzata una versione “quasi” ufficiale dello stesso video, che ne ha praticamente anticipato tutti i contenuti: ve lo proponiamo qui di seguito.
Ma non è solo l’ente comunale ad essersi mosso per degli auguri “ufficiali”: su Whatsapp (per citare solo una piattaforma di comunicazione) sono decine e decine le foto che circolano di Senigallia illuminata a festa, e non mancano video realizzati da appassionati di montaggio (e di Senigallia stessa!) che raccontano la città verso i giorni delle Festività di fine anno, come quello che potete vedere qui.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!