Ripartono gli Open Day al Corinaldesi-Padovano
I due storici istituti di Senigallia si sono appena fusi
È iniziata la stagione degli Open Day. Vieni a conoscere da vicino e in tutta sicurezza il polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”.
La pandemia non ferma la stagione degli Open Day: sabato 19 dicembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, studenti e famiglie potranno, con opportuna prenotazione, visitare e conoscere da vicino il nuovo polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”, nato nel 2020 dalla fusione di due storici istituti senigalliesi.
Il contributo offerto dalle due scuole allo sviluppo del territorio è cosa nota: l’osmosi con il tessuto produttivo, il dialogo con gli esponenti del mondo professionale e imprenditoriale, la formazione di figure pronte a inserirsi nel mondo del lavoro sono costanti di lungo periodo.
Fatto sta che negli ultimi decenni il mondo è cambiato e continua a farlo in maniera impetuosa; ecco allora la necessità di stare al passo con i tempi, di allargare lo sguardo e di sperimentare nuove strade.
La confluenza delle due scuole è un’unione di energie che aiuta ad andare in questa direzione, senza dimenticare il passato e il radicamento nel territorio.
Prova ne sono i tanti progetti di gemellaggio europeo eTwinning messi in campo ultimamente – “Route to 2030”, “We shape our future”, “Leo, pienso, creo: Eurolector”, “La vox en off” –, che consentono superare i confini nazionali nonostante la pandemia, e la prosecuzione delle attività di alternanza scuola-lavoro che mettono gli allievi a diretto contatto con gli esperti e le loro passioni.
Al “Corinaldesi-Padovano” sono molti gli indirizzi di studio fra cui scegliere. Il settore tecnico offre 9 percorsi negli ambiti “amministrazione finanza e marketing”, “costruzioni ambiente e territorio” “informatica e telecomunicazioni” , “meccatronico” e “chimico-biotecnologico” . Il settore professionale 5: meccanica, elettronica, elettrotecnica, moda e abbigliamento, operatore del benessere ed estetista.
Le prossime date a gennaio 2021: domenica 10 e sabato 16.
Per saperne di più e prenotare la visita basta consultare il sito e seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram e su Youtube.
da IIS “Corinaldesi-Padovano” Senigallia-Arcevia
www.corinaldesi-padovano.edu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!