SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giuliani sull’accoglimento dell’emendamento dell’opposizione in Consiglio comunale

25.000 euro per il settore commercio

1.624 Letture
commenti
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Ludovica Giuliani

In questi giorni difficili, segnati dalle generali preoccupazioni per la salute e per il lavoro, in un quadro nel quale l’espandersi della seconda fase del covid occupa la mente e condiziona la vita di tanti, voglio riferire almeno una piccola buona notizia.


Ieri, in Consiglio Comunale, durante le votazioni per il Bilancio, abbiamo presentato (PD, Diritti al Futuro, Vola Senigallia, Vivi Senigallia) un emendamento con il quale si proponeva di ridurre di 50.000 euro la voce accantonamenti per devolvere 25.000 euro al settore commercio, a sostegno delle aziende che hanno subito chiusure per effetto delle norme anti covid e 25.000 euro a sostegno delle famiglie più bisognose, oggi particolarmente in difficoltà.

E’ stata oggettivamente una soddisfazione vedere approvata all’unanimità questa proposta dall’intero Consiglio, a dimostrazione che forse, su questioni oggettive di interesse generale si possa ottenere un consenso ampio.

D’altronde proprio ieri al Senato tutto il centrodestra ha votato la proposta del Governo sullo scostamento di Bilancio, segnale questo di una condivisa convinzione della gravità della situazione , cosa che non può che richiedere a tutte le forze politiche massima responsabilità.

Ora auspichiamo che gli assessori Petetta e Canestrari si attivino subito per dare seguito all’emendamento, individuando immediatamente le modalità operative per erogare quelle risorse alle categorie e alle famiglie bisognose. Vigileremo attentamente in questo senso.

Da

Ludovica Giuliani (Pd Senigallia)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno