Il punto dopo un primo mese da sindaco di Senigallia. Intervista video a Massimo Olivetti
Lavori pubblici, progetti, schermaglie politiche, ospedale e Covid
A poco più di un mese dal suo insediamento, abbiamo incontrato il nuovo sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, per un’intervista video nella quale è stato sottoposto al fuoco di fila delle domande sulla stretta attualità cittadina.
Dai lavori pubblici ai progetti da intraprendere e da bloccare, dalle prime schermaglie politiche della nuova consiliatura, fino ai temi dell’ospedale e del Covid, dal quale non ci si può esimere. Ecco l’intervista integrale al sindaco di Senigallia Olivetti, che è stata registrata venerdì 13 novembre.
Una piazza pedonale e ristilizzata come accade nelle città moderne (a questo punto dubito che il sindaco conosca città moderne) a due passi dal centro poteva essere volano all'economia ed alle strutture commerciali presenti in zona come accaduto anche in via Carducci.
Vedremo quanta differenza ci sarà di costo tra riqualificare un'area degradata a due passi da piazza Roma e sistemarla come dice il Sindaco.
Che poi mi fa rotolare da ridere sentir dire che il comune è indebitato...quale comune in Italia non lo è??? E poi qualsiasi opera si faccia vanno presi i mutui e si fa debito,e fare debito entro dei parametri è legale ed autorizzato. I debito non possono invece farsi per spese correnti.
La domanda sorge spontanea...Vuole fare qualcosa o non fare niente?
In un articolo di giornale del 8 ottobre lei disse: "Personalmente non mi convince, però non deve piacere a me ma ai senigalliesi, visto che io sono qui per rendere un servizio a loro, saranno i cittadini ad esprimersi tramite un confronto"
Allora,non si sa in quale forma e con quale struttura volesse lei confrontarsi con i cittadini visto che non siamo una borgata od un paesello,siamo in 45k di persone. Ora invece noto che la decisione è stata politica,altro che coinvolgere i cittadini. Quanta coerenza Sindaco.
2) Piazza Simoncelli con parcheggio: bella marcia indietro (sempre con la scusa dei soldi) e con un parcheggio nuovo di zecca multipiano quasi pronto.
Conclusioni: valà ci aggiorna su cosa fa perchè per il l resto mi sembra un governo tecnico buono a togliere qualche striscione e a portare avanti l'ordinaria amministrazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!