Senigallia, Riapre il Covid Hotel: accoglierà 45 positivi al Covid -FOTO
La struttura ospita malati di Covid asintomatici o pazienti ormai in via di guarigione dimessi dall’ospedale ma ancora positivi al virus
Il Covid Hotel di Senigallia riapre i suoi battenti e si prepara ad accogliere 45 ospiti positivi che altrimenti non avrebbero la possibilità di svolgere un’adeguata quarantena. Si tratta di un progetto pilota che già era entrato in funzione nei mesi più critici della scorsa primavera e che ricoprirà un ruolo chiave nell’alleggerire i pazienti positivi asintomatici degli ospedali.
La struttura infatti si prenderà carico di quei casi di positività non sono sfociate in complicazioni gravi ma che comunque potrebbero contagiare altre persone del nucleo familiare. Giusto sottolineare come la permanenza nel covid hotel non avrà costi per gli ospiti.
Le camere accreditate saranno 45, ognuna con bagno personale, wi-fi, TV, telefono collegato all’operatore della reception e balcone. La presenza di due accessi e di due ascensori permette di differenziare i percorsi e di garantire le procedure di sicurezza e tutela degli operatori. Al termine della quarantena verrà effettuato un tampone per attestare la negatività dell’ospite così da permettergli di lasciare la struttura.
Gli ospiti riceveranno colazione, pranzo e cena davanti alla porta della camera. Verranno contattati costantemente dagli operatori per verificare il loro stato di salute. In un’ottica di tutela a 360 gradi del benessere della persona ospitata, tra i servizi offerti è previsto anche un supporto telefonico da parte di un team di psicologi volontari. Nell’intero progetto saranno coinvolti 8 operatori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!