SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Liverani risponde alle critiche sul suo post su facebook

"Il vero negazionista è colui che pone domande o chi accetta senza alcun dubbio qualsiasi cosa gli dicano i governi e Tv?"

2.047 Letture
commenti
Marcello Liverani

Comprendo i “mal di pancia” di chi era abituato a governare liberamente imponendo il “pensiero unico” e ora, stando all’opposizione, e dovendoci rimanere per cinque anni, freme e annaspa, ma il buon senso e l’onestà non dovrebbero venir mai meno, ma non è così per la Consigliera del PD Stefania Pagani e per il Consigliere Beccaceci che mi definiscono, in maniera falsa e vergognosa un “negazionista”, probabilmente non conoscendo il reale significato della parola vista la loro giovane età e mistificando la realtà.

Tra l’altro, sia il servizio video del sito Byoblu, che le dichiarazioni di Bertolaso, dal sottoscritto pubblicate, sono state mandate in onda da Mentana nel suo Tg, sarà anche lui un “negazionista”? E’ bene ricordare che il termine “NEGAZIONISMO” è da sempre associato alla negazione dell’olocausto, il genocidio degli ebrei ad opera dei nazisti, ed utilizzarlo al di fuori di tale contesto, non solo è estremamente scorretto, ma addirittura riprovevole se fatto con pressapochismo e superficialità, o generalizzando, come stanno facendo tutti quelli che lo utilizzano oggi.

Molti di quelli che sulla questione Coronavirus vengono tacciati di essere “negazionisti”, sono persone che a differenza di altre si sono “permesse” di esprimere dubbi e perplessità, o peggio, hanno avanzato qualche domanda. Persone che NON HANNO MAI negato l’esistenza del Covid o della sua pericolosità, sottolineando eventualmente che l’età media dei decessi è di 80 anni e di questi il 96,1% con almeno una importante patologia pregressa, non a detto loro, ma secondo il ISS (Istituto Superiore della Sanità).

Verificate i dati, vi invito a farlo. Persone che chiedono di contare bene, o meglio, i decessi, vista la totale mancanza di autopsie, viste le innumerevoli testimonianze dei parenti delle vittime, spesso discordanti da quelle delle autorità, e la confusione emersa nelle comunicazioni tra il Ministero della Salute e le Regioni.

Persone che chiedono di considerare l’evidente e oggettiva riduzione della carica virale del virus e iniziare, magari, a riflettere su come proseguire questo percorso senza distruggere ulteriormente l’economia del nostro Paese, e quindi la vita di milioni di esseri umani. Persone che chiedono di chiarire la differenza tra malati e positivi asintomatici, dal momento che ci sono decine di migliaia di cittadini senza alcun sintomo e in perfetta forma costretti all’isolamento e tacciati di essere untori.

Persone che chiedono ai media di fare semplicemente informazione e smetterla con un terrorismo psicologico e mediatico, senza pari, fatto di notizie distorte, strumentalizzate e spesso del tutto false come dimostrato più volte. Persone che chiedono se un vaccino, fatto in fretta e furia, abbia senso e utilità con un virus che muta in continuazione e che magari, contemporaneamente, si potrebbe iniziare a discutere di come potenziare il nostro sistema immunitario attraverso uno stile di vita sano. E infine, genitori che condividono preoccupazioni per i loro figli, obbligati di punto in bianco a utilizzare una mascherina per almeno 5 ore al giorno, nonostante la quasi totale inoffensività del virus verso i bambini.

Detto questo, il vero negazionista è colui che pone queste domande o chi accetta senza alcun dubbio qualsiasi cosa gli dicano i governi e mamma Tv? Il vero negazionista è chi cerca di capire o chi nega l’evidenza di tutte queste anomalie?

Marcello Liverani – Consigliere comunale e Membro Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia

Marcello Liverani
Pubblicato Mercoledì 4 novembre, 2020 
alle ore 0:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 6 commenti
fra77 2020-11-04 10:33:51
Non concordo.
Nel suo articolo vedo scritto:
"E’ bene ricordare che il termine “NEGAZIONISMO” è da sempre associato alla negazione dell’olocausto".
Quello che lei dice non è vero,in quanto è stato usato in particolare,e quindi non sempre,all'olocausto.
Infatti basta vedere su qualsiasi vocabolario e leggere:
Negazionismo: Particolare forma di revisionismo storico,che nega la veridicità di alcuni avvenimenti,in particolare del periodo nazista e fascista e della seconda guerra mondiale.
Infatti il negazionismo è stato usato tante altre volte per tutt'altri motivi ben differenti dall'olocausto.
Altra cosa che non concordo e che spiace che lei non abbia capito,è questa.
Lei scrive: "Persone che chiedono di chiarire la differenza tra malati e positivi asintomatici, dal momento che ci sono decine di migliaia di cittadini senza alcun sintomo e in perfetta forma costretti all’isolamento e tacciati di essere untori.
Deve capire Sig. Liverani,che la comunicazione è importante,e deve essere corretta specie in questi temi.
Le persone asintomatiche (lo dice l'OMS) devono stare a casa in quanto potrebbero infettare altre persone,seppur al momento in casi rari.
Essendoci quindi questa rarità non è possibile togliere dalla quarantena asintomatici,perché potrebbe esserci qualcuno che possa diffondere la malattia.
Veniamo ai bambini,lei scrive:
"E infine, genitori che condividono preoccupazioni per i loro figli, obbligati di punto in bianco a utilizzare una mascherina per almeno 5 ore al giorno, nonostante la quasi totale inoffensività del virus verso i bambini"
Chiariamo anche questo che è meglio:
Bambini e giovani sotto i 20 anni, oltre ad essere molto spesso asintomatici, si stima che abbiano una suscettibilità all'infezione pari a circa la metà rispetto a chi ha più di 20 anni. Lo evidenziano i risultati di una ricerca pubblicata su Nature Medicine che ha sviluppato modelli di trasmissione del Covid-19 sulla base di dati provenienti da 6 paesi, inclusa l’Italia.
Ergo non è quasi totalmente inoffensivo,anzi c'è,in quanto dallo studio si evince che "molto spesso asintomatici".
Quindi venendo alla sua domanda personalmente rispondo che non è che bisogna prendere come oro colato quello che passa in TV,siti vari,ed anche il suo articolo,ma di informarsi,leggere,e tutelarsi tramite studi e fonti ufficiali ed essere consapevoli senza essere terrorizzati.
Ingrao
Ingrao 2020-11-04 11:16:15
Con i negazionisti i conti li abbiamo chiusi diversi anni fa ;).
Si vergogni con tutti i lutti per covid che abbiamo avuto e che abbiamo in città.
Faccia la persona seria e dia i dati reali a Senigallia e nel covid hospital di Senigallia anziche dire e scrivere sciocchezze, non le chiedo le dimissioni poiché le dimissione le da chi ha le p,,,e.
octagon 2020-11-04 19:17:56
ci sarebbe da ridere, invece fa piangere, chi l'ha votato non lo conoscevano prima?
vecchio freak 2020-11-04 23:49:58
Byoblu... Ahahah... Attento a non cadere dai bordi della Terra (piatta) quando si affaccia a guardare di sotto!!
favi umberto 2020-11-05 08:31:34
Ho perso tempo a leggere tutto l'articolo. Speravo di leggere l'ammissione di aver fatto un involontario scivolone e nelle conseguenti scuse, ma invece ho notato una serie di inutili argomentazioni da respingere in toto. Dimostrazione e conferma di scarsa serietà.
Mario Rossi 2020-11-05 20:42:09
Ma ragazzi, cosa volete pretendere da un fascista .......
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno