SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Resistenza a pubblico ufficiale, arrestato parcheggiatore abusivo a Senigallia

L'uomo è stato anche denunciato

Studio Feiz Mahdavi Margherita - Consulenza del Lavoro a Imprese e Privati - Senigallia (AN)
Carabinieri

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Marzocca hanno arrestato un cittadino senegalese, classe ’65, per resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel Comune di Senigallia, lo hanno sorpreso in piazza Simoncelli mentre esercitava senza autorizzazione l’attività di parcheggiatore.

A quel punto si sono avvicinati per identificarlo, ma l’uomo, per sottrarsi al controllo, ha strattonato e spinto uno dei carabinieri, causandogli delle ferite ad una gamba.

A quel punto gli altri militari presenti lo hanno bloccato e subito condotto in caserma.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Inoltre è stato denunciato per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, reato per il quale era stato già denunciato un anno fa.

Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Ancona.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 23 ottobre, 2020 
alle ore 16:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2020-10-23 16:36:03
Apprezzo sempre il controllo del territorio ma più leggo questi articoli e più mi viene lo sconforto..Sono il primo a non volerli nei vari parcheggi ma non credo che questa sia la strada per sconfiggere il fenomeno.... sono solo denunce (spesso inutili), multe (spesso non pagate) e allontamanenti (spesso non rispettati) che non sconfiggono nulla ma che hanno lo scopo di tentare di dare sicurezza al cittadino. Non parlo criticando nessuno si a ben chiaro anche perchè non ho idea di come sconfiggere il fenomeno..penso solo che la strada del controllo fine a se stessa non porterà nessun risultato. Forse e dico forse..se controlli tuti i gironi per 1 anno...scoraggi a tal punto da andare via da Senigallia (spostando il fenomeno più che sconfiggerlo) ma per lo meno libereremo la città a discapito di altre città ..ma basta con questi inutili pagliativi... forse ...bigona indagare più a fondo e non colpire il singolo ma indagare sul sistema "parcheggiatore abusivo"..è palese che ogni parcheggiatore ha una zona ed è palese che quella zona è di suo uso esclusivo (la prova sta nelle iitigate che ognio tanto nascono per il controllo del territorio tra abusivi)....questo significa che esiste una vera organizzazione (tra di loro oppure che va oltre il parcheggiatore abusivo non ho idea)....insomma..forse è bene puntare sul "sistema" e non più sull'articolo che fa vedere a tutti che ogni tanto (1 controllo al mese) si prova a riportare la legalità.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura