SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza: netta vittoria della Vigor Senigallia sul Valdichienti Ponte

Finisce 3-0 al Bianchelli: a segno Siena, Pesaresi e D'Errico

1.395 Letture
commenti
Fermonotizie.info
Vigor - Valdichienti

Bella, solida e brillante. Al Bianchelli, la Vigor Senigallia supera l’ostico Valdichienti Ponte 3-0 e si piazza in vetta alla classifica di Eccellenza.

Si cercava continuità ed è stata trovata. Prova super positiva di tutta la squadra, capace di domare un avversario importante. Di Siena, Pesaresi e D’Errico le firme di giornata. E che firme.

Al 10′, ad aprire le danze ci pensa Siena. Il senigalliese doc sblocca il match con una bella conclusione dalla distanza. La truppa di Aldo Clementi amministra il vantaggio nel primo tempo e a inizio ripresa trova il raddoppio: il solito Denis Pesaresi svetta di testa su assist da piazzato di D’Errico. Alla mezz’ora di gioco, proprio quest’ultimo si inventa letteralmente il gol del 3-0. Bell’azione di contropiede della Vigor, conclusa con un siluro dritto all’incrocio dei pali del fantasista rossoblu.

Successo largo sì, ma contro un Valdichienti Ponte che – soprattutto nella prima frazione – ha tenuto più in mano il pallino del gioco. Brava la Vigor a non concedere palle gol.

Quindi, bene tutti. Dolce conferma per Magi Galluzzi, dopo la bella prestazione del Del Conero, anche oggi ha dimostrato intraprendenza e sicurezza difensiva. Da sottolineare l’intesa e l’ottima prestazione del trio di centrocampo Mancini-Gambini-Siena.

Autore di una grande gara anche Rotondo, macchiata nel finale dall’espulsione per somma di ammonizioni. Pagata cara un’ ingenuità a partita ormai chiusa che comunque sarà utile ad arricchire sempre più il bagaglio d’esperienza del baby difensore.

Tanti spunti positivi, che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Ora, meritato riposo. Da domani, testa alla trasferta di Montefano.

TABELLINO DI VIGOR SENIGALLIA-VALDICHIENTI PONTE 3-0

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Nacciarriti (84′ Marzano), Rotondo, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Mancini (80′ Tomba), Siena (76′ Carbonari), Pesaresi, D’Errico (89′ Orciani), Carsetti (69′ Arsendi). All. Clementi.

VALDICHIENTI PONTE: Tavoni, Salvatelli, Muzi (84′ Tassetti), Monaco, Borgese, Armellini, Emiliozzi (61′ Marcelli), Gagliardini (76′ Marconi), Chornopyshchuk, Ribichini, Stortini. All. Giandomenico.

ARBITRO: Batini di Foligno

RETI: 10′ Siena, 51′ Pesaresi, 75′ D’Errico

NOTE: Al 85′ espulso Rotondo per somma di ammonizioni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura