Commento di Simone Tranquilli, candidato a sostegno di Volpini, dopo esito ballottaggio
"La civiltà dei rapporti è dovuta tra le persone anche quando le differenze di pensiero e ideali sono grandi come in questo caso"
A 24 ore di distanza dall’esito del ballottaggio che ha sancito la vittoria della coalizione di centrodestra guidata Massimo Olivetti, Simome ‘Quilly’ Tranquilli, candidato con la lista “Vola Senigallia” a sostegno di Fabrizio Volpini ha voluto condividere pubblicamente alcune riflessioni che, per una volta, non pongono l’accento solo sul risultato politico ma sottolineano l’aspetto umano dei contendenti: “La civiltà dei rapporti è dovuta tra le persone anche quando le differenze di pensiero e ideali sono grandi come in questo caso”.
“In tutta sincerità devo dire che attendere ieri i risultati nell’aula consiliare è stato per noi fonte di una certa sofferenza. Più arrivavano i numeri relativi ai risultati, più l’aula si affollava di esponenti di Destra. Alla fine a risultati acquisiti sono andato a stringere la mano a molti neo-consiglieri e assessori. Nessuno degli avversari politici presenti in aula ha avuto per noi parole che non fossero di comprensione e sostegno. Questo è giusto dirlo perché in ogni caso rimaniamo uomini e donne, cittadine e cittadini di questa città. Avrei voluto congratularmi anche con il nuovo Sindaco ma mi è stato impossibile a causa della ressa di giornalisti che lo attorniavano. Niente mi lega, sul piano ideale, a questa maggioranza e non farò mai sconti sul piano politico pur non stando in consiglio, ma la civiltà dei rapporti è dovuta tra le persone anche quando le differenze di pensiero e ideali sono grandi come in questo caso. La stessa eleganza e correttezza – conclude – non l’ho potuta constatare fuori dal Palazzo Comunale dove i soliti duri e puri, non di destra attenzione, hanno trovato il modo di esternare in poche parole la loro nullità e il loro livore”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!