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Cancelleria e materiale per l’ufficio: sempre più aziende acquistano online

Prezzi concorrenziali, maggiore varietà e disponibilità di prodotti, tanto tempo prezioso risparmiato

Carta, risma

Acquistare la cancelleria ed i prodotti per l’ufficio è una prerogativa di tutte le aziende, che devono sempre avere a disposizione penne, matite, toner, carta per stampanti e via dicendo.

Se però un tempo la soluzione più gettonata era quella di acquistare il materiale da un rivenditore di fiducia, oggi le cose sono cambiate. Sono infatti sempre di più le aziende che ordinano tutto il necessario direttamente online, nei portali specializzati nella vendita di prodotti per l’ufficio.

Si tratta di un’inversione di tendenza piuttosto importante ma è innegabile: acquistare in rete questo genere di prodotti consente di ottenere numerosi vantaggi. Vediamoli nel dettaglio uno ad uno.

Materiale per l’ufficio: perché conviene acquistarlo online
Acquistare online il materiale per l’ufficio è senza dubbio vantaggioso ed è per questo che gli shop specializzati in questo settore stanno conoscendo una grandissima fortuna. Le aziende preferiscono rivolgersi al mondo di internet piuttosto che ai rivenditori della propria città, ma quali sono i motivi di tale scelta? Vediamo quali vantaggi si possono ottenere ordinando il materiale online.

Prezzi concorrenziali
Il primo motivo che ha spinto molte realtà ad acquistare la cancelleria per l’ufficio online è il risparmio economico, che in alcuni casi risulta davvero notevole. D’altronde, gli e-commerce specializzati nella vendita di prodotti per l’ufficio hanno dei costi di gestione inferiori rispetto al rivenditore che ha un negozio fisico. Possono dunque permettersi di proporre tariffe più vantaggiose, abbattendo di parecchio i costi dei vari materiali.

Maggiore varietà e disponibilità di prodotti
Spesso nelle rivendite fisiche non si riesce a reperire quello di cui si ha bisogno e questo è senza dubbio uno svantaggio per l’azienda, che spesso necessita del materiale in breve tempo. Nei negozi online è possibile trovare invece un’ampia varietà: carta di tutti i formati all’ingrosso, toner originali, compatibili o rigenerati per ogni esigenza, molteplici tipologie di penne, raccoglitori, block notes e via dicendo. È anche per questo che le aziende preferiscono rivolgersi agli shop online: sanno di poter trovare esattamente quello che cercano e riceverlo senza lunghi tempi d’attesa.

Tanto tempo prezioso risparmiato
Al giorno d’oggi non sono solamente le aziende ad effettuare acquisti online: questa è una tendenza che ormai si sta diffondendo ovunque ed il motivo è molto semplice. Il tempo è un bene davvero prezioso e nessuno vuole sprecarlo. Ordinando online il materiale per l’ufficio, in azienda si riesce a risparmiare moltissimo tempo perché nessuno si deve recare personalmente presso il negozio. Basta accedere al sito web di riferimento, registrarsi inserendo il numero di partita IVA (operazione che deve essere fatta solo la prima volta) e selezionare gli articoli che si desiderano, con le relative quantità. Procedere infine al pagamento, sempre online, ed attendere che la merce venga recapitata direttamente in ufficio. Il tempo risparmiato è moltissimo e questo è un altro vantaggio che solo i portali online sono in grado di offrire.

Tempi di ricezione della merce sempre più veloci
A tutti i vantaggi che abbiamo appena elencato, dobbiamo aggiungere il tempo di ricezione della merce. Se infatti si effettua un ordine online, in molti portali la spedizione è garantita entro massimo 48 ore.

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