Senigallia, contrasto agli abusi alcolici: una denuncia e una sanzione
A finire nei guai un 42enne marocchino con un tasso pari a 1,86 g/l ed un 57enne di Ostra Vetere con un tasso di 2,07 g/l.
Nelle ultime 24 ore i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno eseguito alcuni mirati controlli per contrastare l’abuso di bevande alcoliche. Domenica mattina, poco dopo le 07:00 i militari sono intervenuti in una via adiacente all’Ospedale di Senigallia, dove un residente aveva segnalato la presenza di un uomo ubriaco in strada, che gridava e creava disturbo.
Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno identificato un cittadino marocchino, di 42 anni, che camminava in maniera irregolare e barcollante, invadendo anche la sede stradale. L’uomo era in forte stato di agitazione ed urlava frasi sconnesse. I militari a quel punto lo hanno riportato alla calma e lo hanno condotto in caserma, dove è stato sottoposto a test alcolemico, che ha evidenziato un tasso pari a 1,86 g/l. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa di 103 euro per ubriachezza.
Nella notte tra domenica e lunedì i Carabinieri hanno controllato un Fiat Ducato che viaggiava lungo la Corinaldese. Alla guida c’era un 57enne residente ad Ostra Vetere, che al controllo dei militari ha mostrato subito i sintomi dell’abuso di bevande alcoliche. Anche lui è stato sottoposto a test con etilometro, che ha consentito di accertare un tasso ben al di sopra del consentito, ovvero 2,07 g/l. A quel punto i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo ed al ritiro della patente di guida. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, diretta alla Procura della Repubblica di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!