SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marilena Moroni candidata con “Noi cittadini” per Paolo Molinelli Sindaco

“La salute al centro: il coraggio di cambiare”

Priscilla - Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi Senigallia

“La Salute prima di tutto” – Questa deve essere la priorità di chiunque voglia amministrare la nostra Città; una società progredita e che si voglia definire tale non può che mettere la Salute al centro: la salute fisica e la salute psicologica, intesa come benessere e qualità del vivere.Mi chiamo Marilena Moroni, ho 51 anni e vivo da sempre a Scapezzano, frazione di Senigallia. Sono sposata e mamma di due ragazzi.

Ho avuto la fortuna di crescere all’interno dei valori dello Scautismo cattolico, ho lavorato per 12 anni, sin da giovanissima, come educatrice in una Cooperativa sociale rivolta alla disabilità. Mi sono laureata in Psicologia a Padova, specializzata a Roma prima in Psicoterapia dell’Adulto e poi dell’Infanzia, praticando l’attività di Psicoterapeuta in libera professione. Ho vissuto l’esperienza del Volontariato in diversi ambiti tra cui il Centro di ascolto Caritas ed ho realizzato progetti nel sociale con il sostegno dell’Associazione ACLI. Proprio all’interno di quest’ultima associazione sono stata eletta nella Presidenza provinciale di Ancona, con il ruolo di Responsabile del Coordinamento Donne ACLI.

Mi sono sempre interessata in prima persona alla Promozione della Salute del singolo e della famiglia, ma sono altresì convinta che debba essere compito della società occuparsi di questo settore. Promozione della salute a partire dall’utenza più fragile, tutelando la qualità dei servizi sanitari offerti dal nostro Ospedale e dal nostro Territorio, l’ambiente dai danni nascosti degli inquinanti e mettendo in campo proposte educative, il più possibile alla portata di tutti, per ragazzi e giovani: sostegno allo Sport, all’educazione Musicale, all’educazione Artistica e a tutti gli ambiti di crescita e sviluppo della personalità.

Mi sono candidata nella Lista ‘Noi Cittadini’, con Paolo Molinelli Sindaco, perché ho trovato un programma che difende tutti questi Principi e prende le distanze dai progetti che tutelano gli interessi di pochi. Mi candido perché penso che per Senigallia sia arrivato il momento di un nuovo inizio.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura