SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, lotta all’abusivismo commerciale da parte dei Carabinieri

Sanzioni per 10.000 euro a due venditori e un parcheggiatore

1.400 Letture
commenti
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Carabinieri

Nella settimana di ferragosto i militari della Compagnia di Senigallia hanno intensificato i controlli su tutto il litorale. In questi giorni, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, i militari stanno svolgendo mirati servizi sul lungomare e nelle vie del centro storico di Senigallia, al fine di contrastare i reati predatori, le attività abusive e le violazioni al codice della Strada.

Nel pomeriggio del 13 agosto 9 unità sono state impiegate in una mirata attività di contrasto alle varie forme di abusivismo. I militari hanno sottoposto a controllo due venditori abusivi, che esercitavano senza autorizzazione l’attività di commercio sulla spiaggia antistante al Lungomare Da Vinci. Uno di loro era di nazionalità pakistana, residente ad Ancona, mentre l’altro era originario del Bangladesh, ma residente a Milano. Entrambi vendevano oggetti di piccolo taglio. I militari hanno sequestrato complessivamente 618 pezzi, tra collane, orecchini, bracciali, anelli e cavigliere, per un valore complessivo che si aggira sui 3.000 euro. Nei confronti di ogni venditore è stata elevata una sanzione da 5.000 euro.

Durante i controlli i Carabinieri si sono poi spostati nel centro, precisamente nei pressi dei giardini Morandi, dove hanno identificato un uomo originario della Nigeria, residente a Falconara Marittima, che esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 710 euro. Infine, in piazza Simoncelli hanno sorpreso un altro individuo che, oltre a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo, commerciava senza autorizzazione nella vendita di vari oggetti. Alla vista dei militari l’uomo si è dato alla fuga, abbandonando sul posto la merce. I militari hanno trovato circa 70 pezzi tra bracciali, penne laser, calzini e pacchi di fazzoletti, che sono stati sottoposti a sequestro.

I controlli dei Carabinieri continueranno in maniera serrata anche nei prossimi giorni in tutto il Comune di Senigallia.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 14 agosto, 2020 
alle ore 12:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura