Senigallia piange la scomparsa di Giorgio Maich
Il 73enne è stato affermato attore nonché ultimo direttore dell'Azienda di soggiorno
Senigallia piange la scomparsa di Giorgio Maich spentosi improvvisamente nella mattinata del 21 luglio. Il 20 luglio era stato ricoverato per alcuni controlli fino al triste ed inaspettato epilogo di ieri.
Una vita, quella del 73enne, intensa, costellata di soddisfazioni e dolori. Il padre, il generale neozelandese Alexander J. Maich figlio di dalmati emigrati, era stato un eroe del secondo conflitto mondiale ed era arrivato in città con gli alleati. Si innamorò della madre e decise di rimanere. Giorgio Maich si diplomò all’Accademia di Arte Drammatica di Roma.ed intraprese una brillante carriera di attore in cui spicca la partecipazione all’Orlando Furioso di Luca Ronconi che lo portò a girare nei teatri di tutto il mondo recitando al fianco di Ottavia Piccolo, Michele Placido e Paola Gassman.
Di lui ricordiamo anche la recitazione nella pellicola di Helmut Berger. Fu anche ultimo direttore dell’Azienda di soggiorno di piazzale Morandi. Si sposò con Eleonora Carbonari da cui ebbe due figli, Alexandra e Matteo. La primogenita è mancata purtroppo prematuramente qualche anno fa.Per sua scelta non si terranno funerali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!