A Senigallia si è tenuta la Giornata Ecologica
Tanti i cittadini che hanno portato rifiuti ingombranti
Sono stati davvero tanti i cittadini che sabato 13 giugno, in occasione del primo appuntamento con le Giornate ecologiche, non si sono fatti sfuggire l’opportunità di conferire rifiuti ingombranti e Raee nell’apposita area allestita nei pressi del parcheggio della piscina delle Saline dal Comune di Senigallia, in collaborazione con l’Ata rifiuti di Ancona e la Rieco Spa.
“Si è trattato di un grande successo – afferma l’assessore allo Sviluppo sostenibile Enzo Monachesi – che ha permesso a tanti di smaltire comodamente questo tipo di rifiuti in prossimità della propria abitazione e, contemporaneamente, ha consentito di alleggerire la pressione sui centri ambiente che hanno riaperto da poco. Insomma, un bel servizio per i cittadini che certamente andremo a ripetere nelle prossime settimane in altre zone della città”.
“Siamo molto soddisfatti dell’affluenza della cittadinanza – aggiunge il direttore tecnico di Rieco Angelo Di Campli – che ha conferito ingenti quantitativi di rifiuti ingombranti e Raee. L’auspicio è che queste iniziative siano utili anche a contrastare l’annoso fenomeno degli abbandoni lungo le strade o in discariche abusive”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!