Da Ros (Fratelli d’Italia) sul rinvio del pagamento dei parcheggi sul lungomare
"Per l'estate 2020 non far pagare il parcheggio nei posti delimitati dalle strisce blu sul lungomare"
In merito alla proposta della Confcommercio di rinviare la data dell’inizio pagamento dei parcheggi sul lungomare, sono costretto ad intervenire pubblicamente con un comunicato ufficiale per rettificare quanto è apparso oggi su una parte della stampa cartacea che non corrisponde, nella maniera più assoluta, a quanto ho dichiarato, nel mio intervento, in III° commissione. L’articolo in questione mi ha messo in bocca parole è frasi che non ho mai pronunciato, ed è facilmente dimostrabile dalla registrazione online dello streaming sul sito del Comune.
Non solo non ho assolutamente detto che ero contrario alla proposta della Confcommercio, ma come rappresentante di Fratelli d’Italia, ho espressamente chiesto al Sindaco di essere positivo e di valutare, solamente per questa estate, di non far pagare i parcheggi sul lungomare. Ho motivato questa mia proposta proprio in virtù dell’enorme crisi economica che si è creata in pochissimo tempo causa il Covid-19. Penso, e l’ho detto, che essendo un “piccolo incasso”, il Comune possa andare incontro ai cittadini, ai turisti e alle attività che gravitano sul lungomare togliendo appunto, per una estate, questo balzello.
Di seguito l’intervento del sottoscritto in III° Commissione che è tranquillamente ascoltabile sul sito del Comune ( https://senigallia.halleymedia.com/live397-III-commissione.html )
“Grazie Presidente, desideravo fare una richiesta di spiegazioni all’Assessore Giuliani, in rappresentanza dell’Amministrazione, in quanto da oggi, 18 maggio, ristoranti e bar hanno avuto la possibilità di riaprire, così come gli stabilimenti balneari che saranno usufruibili dal 29 maggio. E’ chiaro che, e spero di sbagliarmi, non ci sarà quasi sicuramente una corsa per andare nei ristoranti e successivamente negli stabilimenti balneari, e questo per la grave crisi economica che il Paese sta attraversando. Ora, pochi giorni fa ho letto, con enorme stupore, che il Sindaco Mangialardi stava valutando l’ipotesi di posticipare il pagamento dei parcheggi sul lungomare. Al sottoscritto sembra assurdo, anche perché in una capigruppo lo stesso Sindaco aveva detto che i parchimetri sarebbero serviti per il monitoraggio dell’affluenza sul lungomare. Veramente questo mi sembra illogico e controproducente mettere questo balzello sulle spese dei cittadini, perché secondo il mio avviso, questo piccolo incasso che si avrebbe questa estate potrebbe essere tranquillamente eliminato per favorire il turismo e andare incontro sia alle attività che alle persone. Voglio sperare che il Sindaco valuti positivamente questa proposta, che è quella di non far pagare il parcheggio per questa estate nei posti delimitati dalle strisce blu sul lungomare”.
Davide Da Ros – Consigliere comunale e Coordinatore Fratelli d’Italia Senigallia
Purtroppo questa amministrazione non è abituata a dialogare col cittadino.
Come al solito andranno dritti per la loro strada.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!